twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 252013
 

 

Se il vostro inglese non è dei migliori o state cercando di impararlo, allora le app android che vi segnaliamo oggi vi potranno essere di grande aiuto.

Prodotte tutte dalla software house Bravolol, pur essendo gratuite (solo versioni con pubblicità) possono considerarsi davvero complete e di ottimo livello.

 

La prima utile soprattutto per i principianti è Impara gratis l’inglese.

app-inglese-android

L’app contiene oltre 800 frasi molto comuni raggruppate in pratiche categorie.
Per ogni frase sono disponibili la relativa traduzione, una comoda trascrizione fonetica e la pronuncia autentica di un madrelingua con possibilità di ascoltarla anche molto lentamente.

Volendo è anche possibile registrare la pronuncia e confrontarla con quella del programma.

 

Molto valido anche il Dizionario Inglese-Italiano con all’interno più di 130 mila parole, significato e pronuncia audio compresa.
Uno dei più apprezzati nel market.

app inglese android (4) app inglese android (1)

Tra i pregi di queste due applicazioni c’è il fatto che possono funzionare anche offline, con il telefono non collegato ad Internet.

 

Per chi fosse interessato ad imparare una lingua segnaliamo anche Babbel, già recensita in passato.

  • maurizio

    Seganlo anche Duolingo, davvero ben fatta!
    Ciaooooo

    • Famodo

      Duolingo secondo me è la migliore anche se ad un certo punto diventa davvero complicato ricordarsi tutto, sono arrivato ad oltre 1500 punti xp ma non riesco ad andare oltre e per andare avanti nell'apprendimento bisogna esercitarsi ogni giorno, cosa buona e giusta ma complicata da mettere in pratica ma si sa che per raggiungere un risultato ci vuole sorella costanza.