twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 212014
 

Nell’attesa delle versioni finali rilasciate direttamente da Google sul Play Store, grazie ai primi firmware per i Nexus chi lo desidera può già avere sul proprio telefono alcune delle nuove applicazioni di Android 5.0 Lollipop.

Di seguito vi proporremo soltanto le più interessanti, fornendovi anche le indicazioni su come installarle.
Purtroppo a causa di alcune limitazioni (versione android differente, richiesta dei permessi di root o personalizzazione produttore) non tutti per ora avranno la possibilità di farlo.

 

Google Now Launcher

Dal seguente link potrete scaricare il nuovo Google Now Launcher di Android Lollipop.
La versione che vi proponiamo (crediti) non richiede i permessi di root e la modifica del Build.prop.

Occorre solamente installare nell’ordine i due seguenti file che trovate subito dopo gli screenshot (attenzione: in caso di crash del servizio google search vi consigliamo di disabilitare il rilevamento di “ok google” dalle impostazioni, come mostrato nell’immagine 2).

> DOWNLOAD Google Search 4.0.26

> DOWNLOAD Google Now Launcher 1.1.1

 

Messenger SMS 

Per avere il client sms-mms di Android 5.0 scaricare il file Messanger.apk dal link presente dopo gli screenshot ed installarlo come semplice apk (guida illustrata per principianti)

> DOWNLOAD Messenger

 

Google Keep

Per avere la nuova versione del gestore degli appunti di Google scaricare il file Keep.apk dal seguente link ed installarlo come semplice apk.
Su alcune versioni software TouchWiz potrebbero verificarsi dei crash all’apertura dell’app.

google-keep (2) google-keep (3) google-keep (4)

> DOWNLOAD KEEP

 

Gmail

Vi abbiamo già parlato ieri della nuova versione dell’app Gmail, che introduce una grafica Material Design e il supporto ad account di posta diversi da quelli Google.
Purtroppo dopo numerose prove siamo riusciti a farla funzionare solamente sulle rom AOSP (es. CyanogenMod, OmniRom ecc…).
Se questo è il vostro caso potete scaricare il file Gmail.apk dal link dopo gli screenshot ed installarlo come semplice apk, dopo però aver rimosso eventuali versioni di Gmail già installate.

> DOWNLOAD GMAIL

 

Tastiera Google

La versione che vi proponiamo di seguito è la stessa di quella presente in Android Lollipop, ma modificata da Shaftmale di Xda per essere installata come semplice apk senza permessi di root e senza aver bisogno di librerie aggiuntive.

Ricordiamo che il tema Material Design va attivato dalle impostazioni della tastiera, con possibilità di scegliere uno sfondo curo o bianco.

Pur essendo perfettamente usabile purtroppo può capitare che vada in crash quando utilizzata in modalità landscape con alcune app.

tastiera-material-design (2) tastiera-material-design (1) tastiera-material-design (3)

> DOWNLOAD TASTIERA GOOGLE

 

Calendario

Non installabile su telefoni diversi da Android Lollipop.

google-calendar

> DOWNLOAD CALENDARIO

 

Per gli sfondi, le suonerie ed altri apk vi rimandiamo al nostro precedente articolo.
Per conoscere le novità apportate dalla nuova versione Android 5.0 Lollipop potete invece consultare la nostra breve panoramica.

Non appena Google rilascerà per tutti le varie applicazioni ve lo segnaleremo prontamente.

 

fonte apk Matthew Baer