twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 302013
 

 

DMD Panorama Free è una semplice applicazione android specializzata per ottenere le foto panoramiche sfruttando la fotocamera del dispositivo.

Lo scatto avviene in automatico.
Una volta che si è dato avvio al processo di cattura, tenendo il telefono in posizione verticale, l’utente dovrà spostarsi lentamente verso destra o sinistra in modo da unire le due forme riportate nella parte superiore.

foto-panoramiche-android-360

Per interrompere la registrazione dopo aver ottenuto più scatti è sufficiente cliccare sul touchscreen.

Nella parte inferiore della schermata troviamo anche diverse impostazioni che ci permettono di variare la modalità di scatto o applicare una serie di filtri per ottenere fotografie più divertenti.

DMD Panorama integra anche una galleria immagini che ci permette di visualizzare in maniera comoda le foto panoramiche scattate e volendo di condividerle rapidamente attraverso Facebook, Twitter o email.

foto-panoramiche-android

L’app è molto rapida ed intuitiva da usare.

La versione a pagamento elimina soltanto la pubblicità.

 

GOOGLE PLAY | DMD Panorama Free

GOOGLE PLAY | DMD Panorama 

 

  • bocao

    ;-)prof prof

  • Tesse

    Non male su Galaxy s4 mini

  • angisbregolius

    Non male le foto viste sul telefono, ma le migliori panoramiche, qualitativamente parlando, le fa ProCapture anche se è più difficile da usare…Dmd ha il vantaggio di avere un ottimo e semplice sistema di acquisizione.
    Ho appena fatto 2 panoramiche quasi identiche:
    DMD -> 3321×1300 e 0,99Mb di peso.
    PROCapture -> 4378×1625 e 3,81Mb di peso.
    Inutile dire quale sia la migliore e più definita. Anche se il sistema di acquisizione di dmd come ho già detto è molto più semplice ed automatico…per non parlare del visualizzatore 3d, tutte cose che purtroppo peccano o mancano in Procapture.

  • Kib

    Niente male davvero, paragonabile alla versione free di Photaf. Ma reputo quest'ultima, nella versione a pagamento, assolutamente imbattibile in quanto a completezza delle funzioni e qualità dell'output.

    • angisbregolius

      Mi puoi dire dimensioni e peso delle panoramiche fatte con photaf? Grazie.

  • Kib

    Nella modalità HD: in portrait 3672×1200, in landscape 3672×616, mediamente tra 1 e 2 Mb. Preciso che con "qualità" mi riferivo non tanto alla risoluzione (importante, certo) ma all'incollatura tra i pezzi di immagine, funzionalità che in questo tipo di applicazioni è ancora piu' importante. Il funzionamento è meno intuitivo di DMD, ma una volta presa la mano le incollature risultano impercettibili anche al massimo ingrandimento. Purtroppo, per ottenere cio' impiega un tempo mediamente piu' lungo di DMD, ma forse proprio per l'accuratezza dell'algoritmo di incollatura.. Inoltre funziona ottimamente il blocco ell'esposizione (utile quando i vari punti della panoramica hanno luminosità molto differente).