twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 112013
 

 

Chi ha installato uno degli ultimi firmware basati su Jelly Bean 4.1.2 e ha poi tentato di cambiare il proprio CSC, si sarà sicuramente accorto che i soliti metodi tramite codice non sono più efficaci.

Questo perchè con i recenti aggiornamenti la Samsung ha cambiato alcune policy di sicurezza nel sistema.

Ora, purtroppo, la procedura per il cambio del Country Sale Code non può più essere effettuata così facilmente come avveniva in passato.
Fortunatamente l'autore di CSC Select ha provveduto da poco ad aggiornare la sua app, risparmiando all'utente procedure più complesse.

Per poter funzionare con i firmware Jelly Bean 4.1.2 della Samsung occorre però avere i permessi di root (e non esistono altre soluzioni).
Se cliccando sul pulsante Change CSC non vi verrà mostrata alcuna lista, non dovrete far altro che provare ad abilitare l'opzione Try with ROOT mode.


 

Ricordiamo che questo genere di operazioni comporta anche l' hard reset, quindi mettete sempre prima al sicuro i vostri dati personali.

Il più delle volte, inoltre, il cambio del CSC è un'operazione completamente inutile.
Per maggiori dettagli sull'argomento vi rimandiamo alla nostra guida Che cos’è il CSC e tutti i metodi per cambiarlo sul proprio Samsung Galaxy.

  • Massimo

    Grazie per la Risposta, ma la mia domanda NON era quella. Che sia più semplice e meno macchinoso l'uso di Odin ci sta, ma… Come ripeto, nel Vostro Articolo precedente, scrivete che è sufficiente reinstallare sopra la stessa versione del firmware già presente. Che significa ciò?

    Per modificare il CSC e sempre attraverso Odin, non sarebbe sufficiente Flasharne uno diverso inserendolo nella casella a lui dedicata?

    • androidgalaxys

      Scusa, ho capito ora cosa intendevi dire.
      L\’installazione del pacchetto csc tramite odin era efficace solo con alcuni firmware del Galaxy S, con gli altri devi ricorrere al massimo a pacchetti modificati da installare tramite recovery se proprio vuoi avere un csc non previsto nel firmware.
       

  • Massimo

    Ciao. Nel Vostro Articolo precedente del 5 ottobre 2012 menzionate la possibilità di Modificare il CSC anche attraverso Odin. Ok. Cito testualmente: "La procedura è molto semplice, non dovete far altro che reinstallare sopra la stessa versione del firmware già presente." Questo che vuole dire? Non capisco. Riuscite ad essere più specifici?
    Per modificare il CSC e sempre attraverso Odin, non sarebbe sufficiente Flasharne uno diverso inserendolo nella casella a lui dedicata? Grazie per un'eventuale risposta. Una Buona Giornata a tutti!

    • androidgalaxys

      Quello con odin è il sistema che consigliamo sempre perchè non richiede l\’hard reset, ma stranamente ci siamo accorti che molti utilizzano ancora questi tipi di tool. Ecco il motivo dell\’articolo

    • Carmine

      Salve, ti volevo chiedere una cosa se ho capito bene, io ho un s2 della tre aggiornato ora io devo cambiare prima il csc in itv e poi cambiare il firmware? Perché se è così ho tentato con l'app da voi descritta ma mi dice accesso negato. Un aiuto se possibile, grazie.

    • androidgalaxys

      l\’app vuole il root. il csc va cambiato dopo aver installato il firmware ma se cerchi la nostra apposita guida puoi tentare con procedure alternative

    • Carmine

      Il problema è che ho tentato di installare il firmware con odin ma purtroppo fa tutta la procedura e alla fine si blocca ed esce la scritta in alto in rosso Fail. PS quando collego il cell odon lo riconosce. Come faccio?

  • Carmine

    Salve ho sgs2 della tre e quando clicco try with root mi dice accesso negato come mai?

    • MirKo

      Hai il root?

    • larice

      "occorre però avere i permessi di root (e non esistono altre soluzioni"
      Se si fanno le cose senza capirle e neanche leggerle è davvero molto preoccupante e in questo caso non starei a pensare al galaxy ma ad altro.

    • Carmine

      Ciao mirko, ma l'app csc select con l'opzione try with root non ni permette di avere i permessi di root come descritto nell'articolo? Faccio tutta la procedura ma mi dice accesso negato

  • Carmine

    Caro larice ho letto, ho scaricato l'app. Di manniakk ed ho seguito tutte le istruzioni e se ho capito bene qust'app. Serve per avere i permessi di root giusto?