twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 032013
 

 

Overlays è un’applicazione in grado di trasformare i widget in piccole finestre fluttuanti che possono poi essere utilizzate ovunque.

Un sistema che permette di sfruttare al meglio il multitasking android e che ricorda il multiwindows di alcuni tablet della Samsung.

Infatti con Overlays l’utente è in grado di utilizzare anche più applicazioni in contemporanea, come ad esempio un player musicale, una calcolatrice, un blocchetto per appunti e così via.
Il funzionamento è molto semplice.
All’interno della scheda Profiles occorre creare delle finestre (i profiles) a cui associare uno o più widget.

android-floating-widget

Una volta attivata, la finestra verrà visualizzata in primo piano e potrà essere spostata o ridotta liberamente.

overlays-floating-widget

Con la versione Pro è possibile far comparire le finestre in automatico all’avvio di determinate applicazioni o associarle agli eventi di Tasker.

 

GOOGLE PLAY | Overlays

GOOGLE PLAY | Overlays PRO

  • Fabius

    Mi sembra che la versione free sia poco utile, oppure non ho capito bene il funzionamento dell'applicazione: in sostanza i widget sono sempre in primo piano, sia muovendosi sulla home che utilizzando altre app o funzioni…Qualcuno ha capito se e come i widget possono essere nascosti e richiamati al bisogno direttamente dalla home? Trovo poco pratico dover selezionare dei profili a seconda del caso; il bello dei widget è proprio la loro immediata reperibilità nelle pagine della home…Avrei invece apprezzato di più qualcosa di analogo a "Sidebar", specifico per widget. Ciao e complimenti alla redazione! : )