twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 032014
 

In occasione del profondo restyling apportato con l’aggiornamento rilasciato di recente ritorniamo a parlare nel nostro sito di My Data Manager.

my-data-manager-android-iphone

Si tratta di un’app android per il monitoraggio del traffico dati pensata per tutti coloro che hanno stipulato con il proprio operatore un piano tariffario internet e vogliono tenere sempre sotto controllo il raggiungimento di eventuali limiti giornalieri o mensili.

Attraverso una grafica di tipo flat il programma offre delle statistiche chiare e concise sulla quantità di Megabyte utilizzata in un dato periodo e quella che rimane ancora da sfruttare.

my data manager android (3) my data manager android (4) my data manager android (8)

L’utente non deve far altro che configurare le opzioni presenti nel menù Piani e Allarmi in base a quanto previsto del piano dati sottoscritto, definendo il ciclo e gli eventuali limiti da non superare (supportato anche il roaming).

my data manager android (12) my data manager android (10)

Molto utili anche il widget attivabile nel menù a tendina che mostra graficamente i giorni e i megabyt rimanenti e i pannelli sui consumi internet per singola app.

Screeot_2014-08-02-15-08-43  my data manager android (6)

Dalle impostazioni è poi possibile modificare il tema da bianco a nero, effettuare il salvataggio o ripristino della configurazione e addirittura abilitare la visualizzazione dei consumi in base al luogo in cui è avvenuta la connessione internet.

my data manager android (1)  

Dalle nostre prove il programma si è sempre dimostrato molto preciso senza gravare sulla batteria. Nel Play Store i voti positivi superano anche quelli del più famoso rivale 3G Watchdog.

My Data Manager è un’app completamente gratuita e non fa uso di pubblicità.
Oltre che per Android è disponibile anche per iPhone e iPad.

GOOGLE PLAY | My Data Manager