twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 142013
 

 

Coloring Screen Weather è un'applicazione che suggeriamo vivamente a tutti gli amanti degli sfondi animati.

Non è un normale live wallpaper, ma grazie alle sue funzionalità permette di animare qualsiasi sfondo di tipo statico.

Il programma applica all'immagine scelta una serie di filtri, selezionati tra i 20 stili predefiniti o creati manualmente attraverso le impostazioni della luminosità, contrasto, saturazione o miscela colore.

Grazie a questa tecnica lo sfondo sembrerà totalmente diverso da quello originale. Inoltre con le opzioni Stagioni, Colori casuali, Colori dinamici, Scorrere e toccare, i colori applicati varieranno in maniera automatica.

Ma il vero punto di forza di Coloring Screen Weather sono le opzioni Ora del giorno e Meteo.
Se attivati, l'app aggiungerà al nostro sfondo statico degli effetti meteo basati sulle condizioni atmosferiche reali, con il livello di luminosità che varia in base alle ore del giorno.

L'effetto finale è davvero molto realistico, superiore a molti live wallpaper veri e propri dotati delle stesse caratteristiche.

Stiamo usando Coloring Screen Weather da diverse settimane e non abbiamo mai rilevato alcun consumo anomalo (tra le impostazioni dell'app è presente anche quella che permette di regolare l'utilizzo della batteria).

Nella versione gratuita non sono presenti gli effetti meteo e quelli giorno-notte, ma visto il costo esiguo di quella più completa, vi consigliamo proprio quest'ultima.

Coloring Screen | GOOGLE PLAY

Coloring Screen Meteo | GOOGLE PLAY

  • Leonardo

    Se il consumo batteria è veramente trascurabile, direi ottima, sicuramente in versione completa. Funziona come applicazione lanciata in automatico in avvio (e dunque costantemente in esecuzione) o come servizio in background?

  • Alessandro

    Anchio sono un appassionato di sfondi day and night. Lo proverò senz'altro 🙂

  • Trinityy

    Ragazzi un'app con l'increspatura dello schermo non c'e'?