twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 042014
 

Cloud Browser è un browser web per android creato dalla software house granita ispirato in parte a Safari della Apple, anche se alla fine sono molte le differenze rispetto a quest’ultimo.

L’interfaccia è moderna, con una grafica davvero essenziale e pulita.
Il sistema dei tab a vista è molto comodo da usare sopratutto quando si ha la necessità di avere più pagine web aperte contemporaneamente durante la navigazione.

cloud-browser-safari-android

Lo spazio occupato dai comandi non è eccessivo e l’area principale risulta così tutta libera.
Volendo è inoltre possibile attivare dalle impostazioni la modalità Full-screen che permette proprio come Chrome di nascondere la barra superiore degli strumenti durante lo scrolling.

cloud-browser-safari-android (12)  cloud-browser-safari-android (11)cloud-browser-safari-android (4) 

Cloud Browser supporta anche le gesture. Con uno swipe laterale da sinistra verso destra e da destra verso sinistrà è possibile rispettivamente tornare alla pagina precedente e a quella successiva, senza dover cliccare su altri pulsanti.

cloud-browser-safari-android (16)

Tra le caratteristiche principali incluse troviamo la possibilità di poter impostare lo User Agent (telefono, desktop o ipad), disabilitare il download delle immagini per navigare più velocemente, cancellare in automatico la cache quando si chiude il browser e la scelta del motore di ricerca predefinito.

cloud-browser-safari-android (1) cloud-browser-safari-android (3) cloud-browser-safari-android (14)

Molto utile inoltre il supporto della tecnologia Adobe Flash, mar ricordiamo che è necessario installare il plugin (vedi nostra guida Flash Player per Galaxy, come installare l’ultima versione) e non in tutti i telefoni aggiornati alle ultime versioni android potrebbe funzionare.

Una piccola funzione molto comoda è l’auto reflow del testo. Abilitando l’apposita opzione nelle impostazioni avanzate (chiamata Enable text reflow), effettuando un pinch to zoom e poi il doppio tap il testo di una pagina si adatterà automaticamente alla schermata.

cloud-browser-text-reflow (1) cloud-browser-text-reflow (2)

Cloud Browser non può vantare la stessa leggerezza di Now Browser che vi avevamo presentato tempo fa, ma in ogni caso si dimostra sempre molto fluido anche quando si trova ad affrontare siti web complessi con più schede aperte.

GOOGLE PLAY | Cloud Browser