twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 272015
 

I telefoni Android di base non offrono alcuno strumento particolare per analizzare le statistiche sulle chiamate effettuate e i messaggi scambiati, se non una semplice registro in ordine cronologico.

Per chi cercasse qualcosa di più avanzato suggeriamo Callistics, un tool che si distingue per un’interfaccia molto chiara ed intuitiva pur non essendo ancora tradotta in italiano.

Il programma si compone di tre schede raggiungibili tramite degli swipe, dedicate rispettivamente alle telefonate, agli sms e al traffico dati.

callistics-statistiche-android
In ognuna viene troveremo sia un grafico con l’indicazione del traffico effettuato per l’intervallo di tempo desiderato, sia un elenco delle persone che abbiamo contattato più volte nel periodo selezionato.

callistics-statistiche-android-4 callistics-statistiche-android-3

Per ogni singolo contatto è poi possibile accedere ad ulteriori statistiche, sempre molto complete e semplici da interpretare.

callistics-statistiche-android-2

Volendo dalle impostazioni Callistics permette anche di impostare dei limiti sulla durata delle chiamate e il numero di messaggi sms scambiati, in modo da non sforare eventuali piani tariffari sottoscritti con il proprio operatore.

Ecco una breve videopanoramica:

Nelle ultime versioni troviamo inoltre anche dei widget da inserire nella homescreen.

GOOGLE PLAY | Callistics