twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 282014
 

Il menù programmi (o App Drawer) è un componente spesso legato strettamente al launcher in uso sul proprio telefono, ma grazie alla versatilità di android è anche possibile decidere di cambiarlo con uno completamente diverso.

Quello che vi proponiamo oggi si chiama Beautiful Drawer ed è un gestore di applicazioni differente dai soliti, sia per il layout che per la grafica adottata.

beautiful-drawer-2

Con Beautiful Drawer l’utente è chiamato ad organizzare le applicazioni nelle categorie desiderate, raggiungibili facilmente attraverso una comoda sidebar o attraverso degli swipe tra le schermate.

Ogni categoria mostra le app selezionate sotto forma di elenco con icona e titolo, accompagnato da un’immagine nella parte superiore che contribuisce a distinguere meglio la sezione e al tempo stesso rendere più accattivante l’app drawer.

beautiful-drawer-1

 

 

I temi previsti sono due, bianco e nero. Inoltre dalle impostazioni è anche possibile personalizzare i font, il tipo di ordinamento e l’effetto di transizione tra una schermata all’altra.

 

Un programma che nella sua semplicità si rivela anche funzionale.

GOOGLE PLAY | Beautiful Drawer