twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 182014
 

Battery Wallpaper è un semplice sfondo animato per android che mostra direttamente sulla homescreen lo stato della batteria del dispositivo in uso.

L’informazione viene visualizzata grazie ad un grafico integrato nello sfondo che può essere personalizzato in base ai diversi stili e alle numerose opzioni messe a disposizione dall’autore.

battery-wallpaper

L’utente può scegliere di utilizzare come background una qualsiasi immagine proveniente dalla galleria del telefono, un colore a tinta unita o un gradiente.

battery-wallpaper-2

Si tratta di un live wallpaper semplice, pulito e che non causa alcun battery drain particolare.

L’autore è OlliG di Xda, uno sviluppatore noto soprattutto per The Rom Fumbler, un tool utilizzato da molti cuochi per creare in maniera rapida delle icone batteria personalizzate per la barra di stato.

Interessante il motivo per cui ha deciso di creare questo sfondo.
Con Android 4.4 KitKat il suo tool ora è inutilizzabile perché modificare le icone della batteria è molto più complicato.
Se infatti con le precedenti versioni Android bastava sostituire semplicemente una serie di file png, ora l’icona viene generata dal sistema al volo attraverso delle Classi Java.

Il nuovo progetto consentirà ad OlliG di approfondire i suoi studi e al tempo stesso di creare qualcosa che al momento possa risultare più gradevole e utile per tutti.

 

Battery Wallpaper non è ancora disponibile sul Play Store ma può essere scaricato gratuitamente dagli allegati della pagina ufficiale di Xda.