twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 082015
 

Nel nostro blog vi abbiamo già segnalato SuperNote, l’app per gli appunti sviluppata dall’Asus per i suoi smartphone e tablet.

Sebbene dal punto di vista delle caratteristiche offerte sia inferiore al più famoso S Note della Samsung, la riteniamo comunque una valida alternativa a quest’ultima.

L’interfaccia risulta molto semplice e pulita.

asus super note (1) asus super note (4) asus super note (5)

All’interno troviamo alcuni dei modelli di note più utilizzati (foglio bianco, a righe, a quadretti, promemoria, ecc…) e un buon numero di opzioni per la personalizzazione del tratto.

asus super note (3) asus super note (9)

Oltre alla classica modalità di inserimento del testo tramite tastiera e disegno, ne troviamo anche una piuttosto particolare che permette di adattare in automatico il testo inserito a mano libera.

asus super note (11) asus super note (13) asus super note (14)

Un sistema molto utile soprattutto per mantenere la pagina ordinata e inserire quante più informazioni possibili all’interno dello stesso foglio quando si prendono note velocemente.

Tra le altre caratteristiche supportate troviamo:

  • inserimento oggetti multimediali (video, audio, immagini, timbri, ecc…)
  • protezione note con password
  • modalità lettura
  • supporto clound sync Asus WebStorage

asus super note (12) asus super note (7) asus super note (8)

La versione che vi abbiamo segnalato in questo articolo è l’ultima disponibile sul Play Store, la 1.2.0.
Purtroppo non risulta scaricabile da dispositivi diversi da quelli Asus, quindi per averla dovrete installarla manualmente.

Noi l’abbiamo provata con successo su un Note 4 aggiornato a Lollipop ed un Galaxy S3 con KitKat 4.

LINK APK | Asus SuperNote 1.2

  • Tersicore1976

    Avevo provato la versione 1.0 o giù di li… Quando ancora avevo il Note 2. Non ricordo se poi è stato migliorata… Ma di una cosa bisogna dire della S-Note di Samsung, e cioè che dalla versione per Note 3 in avanti il tratto scritto non viene trattato, come succedeva in precedenza, come una “immagine” ma come un oggetto vettoriale, il che offre indubbi vantaggi. Uno di questi è un peso delle Note minore, e la possibilità come c’è da Note 4 e Lollipop per Note 3 di fare una foto ad un testo scritto e vederlo trasformato in un segno modificabile. Inoltre c’è una marea in più di sfondi già pronti per ogni utilizzo… ma proprio per tutto… anche lo sfondo con “campo di calcio” per “discutere con gli amici al bar”, o il classico taccuino per fare la spesa… Per me S-Note è imbattibile. Questa la vedo come un alternativa per chi usa il classico pennino capacitivo su un prodotto che non sia Note… Inoltre la sincronizzazione necessita di un account Asus… Io già l’ho per quando ho preso il Nexus 7 e ho richiesto il buono sconto… Ma avere troppi account e servizi è una “rottura”….

    • Vincent Ammattatelli

      Concordo in pieno con te. Peccato che S-Note sul mio Note-3, dopo l’aggiornamento Lollipop si incarti una volta sì e l’altra pure dopo pochi minuti di utilizzo.
      Adesso sono passato per disperazione ad una Rom CM a causa del BT che faceva letteralmente schifo con l’ultimo aggiornamento. Dato che oggi ho un mare di cose BT mi stavano davvero girando i così detti.
      Adesso proverò anche questa come alternativa ad S-Note che ammetto fosse imbattibile.

  • stefano4060

    ciao bela ap si puo condividere su altro tipo mega?grazie

  • Salvo

    Salve,
    provo ad installarla ma mi viene fuori una tendina che dice:
    errore di analisi
    Problema con l’analisi del pacchetto.
    Che faccio?

    • franky29

      Riscarica e danneggiata lapk

  • Chiara Petini

    RGENTE…è possibile recuperare delle note da appunto rapido dall’asus se sono state cancellate?