twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 142013
 

 

A partire da oggi è disponibile per tutti gli utenti di Facebook (sia Android che IOS di Apple) la nuova versione del client Messenger.

L’interfaccia grafica è stata totalmente rinnovata e ora risulta più moderna e pulita, con il supporto degli swipe per passare da una scheda all’altra.

facebook-messenger

Nella scheda principale, accanto all’immagine dei nostri contatti, un piccolo simbolo blu ci indicherà chi tra i nostri amici ha installato il client Messenger.

Con la nuova release è però possibile inviare messaggi anche a persone che non sono nelle nostre amicizie, utilizzando direttamente il loro numero di telefono.

 

Potete scaricare Facebook Messenger gratuitamente direttamente dall’Android Market.

GOOGLE PLAY | Facebook Messenger

 

Voi lo avete già provato?

  • valerio

    Ma hanno tolto il supporto agli SMS??

    • DoDj

      purtroppo si

  • Piero

    Personalmente non ho aggiornato, troppi commenti negativi sul play store, tipo: "non c'è la possibilità di fare il logout e quindi si resta sempre online, necessità di inserire numero di cellulare, occupa tantissima ram, non si capisce chi è online e chi no, ecc ecc.

    • DoDj

      lasciali stare i commenti…puoi decidere, dalle impostazioni, se rimanere sempre connesso o meno….e c'e l'apposita barre che ti dice chi è connesso tramite messanger o solo con face…
      io ho aggiornato e mi trovo da dio

  • jeckale91

    Tutti ne parlano male, io la trovo molto interessante.
    La nuova suoneria di avviso è carina e la grafica accattivante.
    L'unica pecca è che prima dalla rubrica potevo scegliere messenger per inviare sms e soprattutto potevo sostituirlo come lettore sms, mentre ora non si può più.
    Spero che nei prossimi aggiornamenti venga ripristinato.

  • Nukysh

    A me piace molto la nuova veste grafica, più moderna, pulita e sobria rispetto a prima.
    Adesso l'applicazione è diventata una sorta di Whatsapp, non è solo un app per comunicare con i propri amici su Facebook ma anche per comunicare con i contatti in rubrica che hanno installato l'applicazione, per questo serve il numero di telefono (molti che commentano nel Play Store non l'hanno capito).
    Inoltre per il fatto del rimanere sempre online c'è l'opzione "Chat di Facebook" che è possibile deselezionare per non risultare appunto online anche sulla chat di Facebook.
    Ormai leggere certi commenti sul Play Store a volte diventa uno strazio, gente che non capisce come funziona un'app, o che non perde tempo a navigare tra le opzioni o che semplicemente non sa come farla funzionare, eccetera… ma questo è un altro discorso 😀
    L'unica cosa su cui davvero ci si può lamentare probabilmente è l'integrazione con gli sms che sembra essere stata eliminata in questa versione (ma io non l'ho mai usata quindi per me non è nemmeno un problema)

  • Ste

    Un altro problema è che la suoneria non è personalizzabile!

    • Nukysh

      "Opzioni -> Notifiche -> Usa suoni di sistema" e da lì si aprirà il menù per selezionare la suoneria 😉

    • xenon

      grazie! questo non lo avevo capito nemmeno io. ora avrei un'altra domanda, se mi puoi cortesemente rispondere: come si toglie il suono (per me molto fastidioso) quando invii il messaggio? grazie

    • Nukysh

      Per togliere gli effetti sonori prova a deselezionare la voce "Suoni delle applicazioni" presente nelle opzioni. Non ho verificato che funzioni perché non ho ancora inviato alcun messaggio, ma credo sia quello che mi hai chiesto, prova.

    • ANDROIDFOREVER

      si che e personalizzabile ti inviterei prima di fare commenti scontati di controllare e si puo fare anche il logout….

  • Albe

    non mi piace! qualcuno sa dove trovare la precedente versione ? tnx!

  • Gianpaolo

    Come si esce dal galaxy s 3

  • ANDROIDFOREVER

    va da dio lo gicamente bisognerebbe leggere un secondo e capire cosa si sta facendo prima di vomitare commenti senza senso che npon servono ad altro che a far capire a noi che di android non capisci un emerito c…. .. ciao

  • roccia

    Motore di ricerca : qualcuno sa se è personalizzabile ?
    Mi spiego se si cerca un immagine da inviare il motore è bing , non si può cambiare ?
    Le bagine di risultati sono 8 e sempre quelli.
    Alcuni termini non li cerca.