twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 042014
 

Per i fan di Nova Launcher o coloro che sono alla ricerca di un launcher per android personalizzabile e dalle buone prestazioni segnaliamo l’arrivo della nuova versione 3.0.

nova-launcher-3-novita

Le novità introdotte sono diverse.

La prima e più importante è il supporto al comando vocale OK Google che consente di accedere direttamente dalla homescreen alle funzioni di Google Now senza premere alcun pulsante.

nova-launcher-3 (3) nova-launcher-3 (4)

Purtroppo questa caratteristica non funziona su tutti i telefoni ed inoltre al contrario del launcher delle Omnirom che vi abbiamo presentato di recente qui i comandi non possono essere personalizzati.

Interessante anche il posizionamento sottogriglia che permette di agganciare i widget pure a metà delle celle della griglia, ottenendo così un layout della home ancora più flessibile.

nova-launcher-3 (5) nova-launcher-3 (6)

Per quanto riguarda la personalizzazione della grafica citiamo anche le varie opzioni imposta colore per la scelta diretta del colore delle etichette dell’app drawer, delle icone, dei widget e del tema in generale.

nova-launcher-3 (7) nova-launcher-3 (8) nova-launcher-3 (9)

Sempre con la versione 3.0 nella dock della home ora è possibile aggiungere widget 4×1 e non soltanto quelli 1×1.

nova-launcher-3 (1)

Segnaliamo infine la possibilità di poter aggiungere le etichette anche sotto le icone della dock, proprio come con la TouchWiz.
etichette touchwiz

Oltre a tutto questo sono stati apportati una serie di fix ed altre piccole modifiche che potete consultare direttamente nella pagina dedicata al changelog di Nova Launcher.

Voi l’avete già provato? Cosa ve ne pare?

GOOGLE PLAY | Nova Launcher