twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 072013
 

 

Su Android non soltanto è possibile sostituire l’intero launcher con uno completamente diverso, ma anche il menù dei programmi.

AppDrawer di JakedUp è un’app che permette proprio di fare questo.

Pensato inizialmente per le rom MIUI del tutto prive di questo componente, grazie alla sua semplicità e l’alto livello di personalizzazione si dimostra valido su qualunque telefono, essendo compatibile senza problemi con i vari Go Launcher Ex, Nova, Apex e tantissimi altri.

appdrawer-android-1

I layout che possono essere scelti sono tre: a lista, griglia verticale o griglia orizzontale.

Inoltre attraverso le impostazioni si possono personalizzare vari elementi tra cui:

– sfondo  (colore a scelta, immagine o wallpaper home)
– tipo, dimensione e colore del font
– dimensione icone
– indicatori di pagina
– numero colonne, righe e relativa spaziatura
– modalità fullscreen
– funzione app nascoste

appdrawer-android-2

L’unico svantaggio che si ha usando AppDrawer è che per ora non è possibile raccogliere i colleganenti all’interno delle cartelle.

L’app è in italiano, gratuita e anche completamente open source.

 

GOOGLE PLAY | AppDrawer

  • Fedex

    Interessante, peccato solo per le cartelle 🙁

  • andrea fava

    lo usavo su xperia minipro. Per chi un android vecchia versione con un'app che crea il collegamento nella tendina notifiche può passare da un'app all'altra senza tornare alla home usando appdrawer. Buona anche la personalizzazione tranne il font che non mi è mai piaciuto. Ma all'epoca le alternative erano poche.

  • darkn3ss1

    io devo ancora trovare un App drawer decente con categorizzazione automatica delle app come quello dello Smart Launcher.
    Odio l'app drawer calssico così come lo conosciamo.. crea un casino impressionante e delle volte trovare l'app che serve è un impresa.
    Per ora arrangio con Nova launcher installato sulla MIUI che crea i collegamenti in automatico sulla home.. ma non è la stessa cosa del launcher Miui originale.. peccato per la sua griglia limitata a 4×5 che sul mio Note 2 crea delle icone gigantesche e tanto spazio sprecato..