twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 302014
 

Dopo gli sfondi, le suonerie e vari apk ecco arrivare sempre dal dump del Galaxy Note delle nuove applicazioni installabili anche su altri modelli della Samsung (a condizione però di avere almeno una versione Android KitKat basata su TouchWiz ed i permessi di root).

La prima è il widget Meteo Accuweather della nuova interfaccia TouchWiz, che si differenzia da quello del Galaxy S5 per includere un secondo widget 4×2 con uno stile completamente diverso e più minimalista.

widget-meteo-note-4

Ecco i consigli per installarlo (crediti porting Djimmy di Xda):

  1. scaricare il pacchetto KWeather_Widget.zip da DOWNLOAD
  2. estrarre sul telefono i due file KWeather_Widget_T_2014.apkWidgetDaemon_KOR_2014.apk
  3. dalle impostazioni del telefono Gestione Applicazioni cancellare i dati delle voci Meteo (o Accuweather o simili) e WeatherProvider
  4. con un file manager che supporta i permessi di root entrare nella cartella /system/app ed eliminare dopo aver fatto un backup i file Accuweather….apk e WidgetDaemon….apk

  5. copiare i due file del punto 2 nella cartella /system/app e assicurarsi che i permessi siano impostati come quelli degli altri file (rw-r–r–)
    permessi-file-sistema
  6. riavviare il telefono

L’altra app è invece il browser web del Note 4, che in apparenza sembra lo stesso però di quello del Galaxy S5.

browser-galaxy-s5-note-4 (3) browser-galaxy-s5-note-4 (1) browser-galaxy-s5-note-4 (2)

Ecco i consigli per installarlo (crediti porting Albe95 di Xda)

  1. scaricare il pacchetto Note4_Browser.zip da DOWNLOAD
  2. se avete una recovery modificata flasharlo direttamente senza fare altro (GUIDA)
  3. altrimenti se avete soltanto i permessi di root estrarre l’archivio e copiare manualmente i file contenuti nelle cartelle system/app e system/lib appena estratte in quelle /system/app e /system/lib del telefono, assicurandovi che i permessi siano impostati proprio come quelli degli altri file (rw-r–r–)
  4. prima di procedere al punto 3 vi raccomandiamo di fare un backup dei file originali sul telefono che andrete a sostituire, in modo che possiate ritornare indietro senza dover reinstallare il firmware con odin

 

  • Mario Xalfa

    Chissà quando ci sarà un primo porting della rom completa?! Non mi sembra un lavoro difficile visto ke la rom è simile a quella dell S5.

    • riccardo

      Da fuori è uguale a quella dell’s5, ma in realtà lavora sotto un diverso hardware, quella è la difficoltà.

  • Mario Xalfa

    Io l ho flashato il browser ma nn si apre

    • roberto

      Domanda banale ovviamente il browser stock precedente te lo sei fumato o è ancora presente?

    • Mario Xalfa

      Fumato

  • Alex_the_lonely_man

    ma è uguale a quello della ditto ???? Mi sembra di si…..

  • Salvatore Sammaritano

    quale file manager posso utilizzare per entrare nelle cartelle?

  • Guest

    ..

  • Albe

    Raga aspettate la 4.4.4 launcher e altre app funzionano perfettamente 🙂 provato su ROM porting della 4.4 4 variante americana.

    • Albe

      Per chi vuole dare un’occhiata a cosa ho ottenuto con la 4.4.4 ecco il link http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=55743460&postcount=422

    • Tersicore1976

      Albe, ti stimo per quello che hai fatto e fai su XDA e da altre parti… Ma quando “parli” non ti “capisco” 🙂 🙂 🙂 Non intendo l’Italiano, o che sei sgrammaticato… Ma cosa vuol dire “ROM Porting della 4.4.4 variante americana”???? Non capisco… Stai dicendo che c’è il porting di un ROM per… quale terminale? Oppure che si può installare la TouchWIz del Note 4 con i permessi di ROOT e poi le app funzionano senza problemi, o cosa?
      Ogni tanto ritorno al tuo post su XDA, l’unica cosa che il sito ha omesso è che per avere i font corretti del widget del Note 4 è necessario mettere i font “corretti” nell’apposita cartella di sistema, altrimenti il widget rimane con il “vecchio” font…

    • Albe

      Intendo che siccome la 4.4.4 su s4 è uscita solo su s4 americano (M919 di t-mobile ) per il nostro modello (GT-i9505) c’è una ROM porting che è quella che ho e che è necessaria per far andare le app di note 4.

    • Tersicore1976

      Ah, Ok ora è chiaro. Ma penso che molti utenti interessati alle App del Note 4 abbiano anche un Note 3… Forse i meno interessati sono gli utenti di S5, mentre chi ha un S3 sta ricevendo da poco dei porting per la 4.4.2 e 4.4.4.
      Quindi chi ha un Note 3 come dovrebbe fare?

    • Albe

      Aspettare la 4.4.4 ufficiale

    • Avevamo in programma di parlarne domani, è una rom per Galaxy S4 basata su un firmware della variante Sprint (se ricordo bene) e personalizzata con elementi dell’Alpha.

      La cosa importante però è che con l’arrivo di Android 4.4.4, la versione originale del Note 4, sarà più facile fare un porting delle sue funzionalità.

    • Albe

      Si esatto è quella che ho modificato e aggiunto le app do note 4 comunque meglio di no sai androidgalaxys non è molto stabile(ha qualche crash e apk che rompe perché non hai SIM americane) e necessiterebbe del modem americano per funzionare bene.tanto vale aspettare la 4.4.4 europea quanto meno.

  • sandro

    su che dispositivo hai provato la rom porting della 4.4.4

    • Albe

      Se ti riferisci a me con l’S4

  • Edy

    Salve a tutti.
    Installato su Note 3 il browser del Note 4 come indicato dai punti 3 e 4 (no punto 2). Tutto funziona bene, ma quando tappo su preferiti si arresta. Qualcuno sa perché?
    Ho l’ultimo firmware stock ITV, con root Towelroot eseguito grazie all’ultima guida del prof.
    Saluti

    • Si su qualche dispositivo può essere normale, non sei il solo. Probabilmente manca ancora qualche file per essere perfetto.

    • Edy

      Ok, grazie. ☺

  • .wizard.

    senza root non si può fare?

  • Antonio Jack Lubrano

    Installando il widget come app di sistema su Note 3 c’è il rischio di alterare knox che ho ancora a 0x0 grazie alla vostra guida

  • federico

    ho l s5 e non va il meteo …non cè il file WidgetDaemon….apk