twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 212013
 

 

3D Home  è un launcher 3D diverso dagli altri che si possono trovare nel market android proprio a causa della sua interfaccia particolare.

3d-home-launcher

La grafica infatti non si basa su un layout piatto, ma è costruita intorno ad un vero ambiente tridimensionale che simula l’interno di una stanza.

La classica dock qui è stata sostituita da un tavolino di vetro con sopra oggetti che se cliccati avviano determinate applicazioni.
Ovviamente l’utente può aggiungere nuovi tipi di oggetti o eliminare e spostare quelli già esistenti.

3d-home-launcher-1

Le pareti della stanza rappresentano le homescreen di android, con gli sfondi che possono essere personalizzati in maniera indipendente utilizzando una qualsiasi immagine presente nel telefono.

3d-home-launcher-2

Nelle pareti possiamo poi appendere i widget, anche questi in tema con il launcher.

Ad esempio cliccando sulla televisione verrà avviato il lettore video predefinito, mentre le casse servono per avviare il player audio.

Per accedere invece all’app drawer occorre cliccare sul tablet Microsoft Surface che si trova al centro del tavolino.
Come vedete anche questo componente è in stile 3d, con i collegamenti alle app disposti sulle facce del cubo.

Tramite il menù impostazioni di 3D Home è possibile scaricare ulteriori temi o oggetti tridimensionali da utilizzare all’interno del programma.

 

Come vedete si tratta di un launcher particolare, forse un po’ scomodo da utilizzare ma che di sicuro tenta di proporre qualcosa di più originale rispetto ai concorrenti.

 

GOOGLE PLAY | 3D Home

  • miki

    Davvero un'idea diversa, anche se non a tutti potrebbe piacere

  • gelmo96

    windows bob!

  • Daniele

    Moolto bello 😉 Senza malizia, mi ricorda molto Omnia 98….ogni volta che la lanciavo mi sembrava di entrare nel futuro con quella musichetta 😀