twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 272016
 

Chi è nel mondo Android già da un po’ di tempo sicuramente avrà già sentito parlare di Titanium Backup, storica e completissima app per i backup molto apprezzata soprattutto da chi si diverte con il modding (sono ben oltre 20 milioni gli utilizzatori attivi).

titanium backup

Con l’ultima versione 7.5 l’autore oltre ad aver introdotto il supporto ad Android N (Developer Preview 5), ha annunciato anche l’arrivo di un nuovo servizio chiamato MyTi.cloud che permette all’utente di salvare i propri dati su un cloud ospitato su server sicuri in Svizzera.

titanium cloud (1) titanium cloud (2)

Un modo per garantire la massima privacy ed essere tutelato dalle severe leggi locali in materia di protezione dei dati.

MyTi.cloud potrà essere utilizzato anche da coloro in possesso solamente della versione gratuita e limitata di Titanium Backup, ma per usufruire dello spazio su cloud sono previsti degli abbonamenti annuali con prezzi che variano dai 12 ai 96 franchi svizzeri.

titanium cloud

Il servizio verrà lanciato nel 2017 insieme ad un nuovo prodotto definito dall’autore molto più di una semplice applicazione ma sempre Android-friendly.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

GOOGLE PLAY | Titanium Backup Free

GOOGLE PLAY | Titanium Backup Licenza

LINK | Sito produttore