twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 062015
 

Per chi non la conoscesse Swype è stata la prima tastiera a supportare le gesture e fino al Galaxy S3 la sua tecnologia è stata anche utilizzata dalla Samsung per i suoi Galaxy (dal Galaxy S4 in poi sostituita dalla tecnologia Swiftkey).

swype-nuance

Nelle ultime ore la Nuance, la società che attualmente ne cura lo sviluppo, ha rilasciato sul Play Store una nuova versione che apporta diverse importanti novità.

La prima riguarda l’introduzione di tre nuovi temi, i due in stile Material Design e il terzo studiato per avere una visibilità maggiore.

swype (4) swype (3) swype (5)

La seconda novità è l’introduzione di un layout di tipo floating, che permette di rimpicciolire e spostare la tastiera liberamente per lo schermo (per attivare il menù dei layout tenere premuto a lungo il tasto ?123).

swype-floating

Infine abbiamo miglioramenti nel supporto degli Emoji e nelle prestazioni.

Tra le altre caratteristiche della tastiera Swype citiamo la presenza della tecnologia di riconoscimento vocale Nuance, il riconoscimento della grafia, varie opzioni per personalizzare i suggerimenti automatici, un set completo di gesture che semplificano la scrittura e le correzioni.

swype swype (6) swype (8)

Per chi volesse provarla può scaricarla direttamente dal market android.
Purtroppo però a differenza di quella dei concorrenti la versione gratuita può essere usata soltanto per 30 giorni (fortunatamente il prezzo di quella Pro è di soli 0,75€).

GOOGLE PLAY | Swype Free

GOOGLE PLAY | Swype Pro