twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 112015
 

Swiftkey è un’app che sicuramente non ha bisogno di presentazioni.
Stiamo infatti parlando della tastiera più famosa e scaricata dagli utenti android, diventata completamente gratuita a partire da giugno 2014.

Quella che vi proponiamo in questo articolo non è altro che la versione originale modificata dagli utenti sonnysekhon e djdarkknight96 di Xda con l’aggiunta di oltre 100 temi grafici creati dagli appassionati, tutti con una qualità spesso superiore a quelli offerti a pagamento dalla SwiftKey stessa attraverso il proprio store.

temi-gratis-superswiftkey

Da come potete vedere i temi presenti sono vari e accontentano un po’ tutti i gusti.
Per chi lo desidera ci sono anche quelli basati sullo stile Material Design di Android Lollipop, creati sulla base di vari colori.

super-swiftkey (6) super-swiftkey (8) super-swiftkey (9)

Purtroppo non esiste nessun modo per aggiungere i temi creati da terze parti direttamente alla versione prelevata dal market. L’unica soluzione per averli è solo quella di modificare il pacchetto di installazione dell’intera tastiera.
Super Swiftkey viene però aggiornata dagli autori quasi in tempo reale quindi non rischierete di perdere alcuna novità della versione originale.

Ecco come installarla:

  1. se presente disinstallare la versione scaricata tramite il Play Store o altre fonti
  2. scaricare il pacchetto della Super SwiftKey da DOWNLOAD
  3. installarlo come un qualunque file apk (guida principianti)
  4. per applicare i temi di terze parti entrare nelle impostazioni della tastiera e cliccare sul menù Temi

    super-swiftkey (1) super-swiftkey (13)

Per maggiori informazioni potete consultare direttamente la discussione di riferimento su Xda.

  • FrancHolic

    Non so se sia cambiata con le ultime versioni, ma le prime richiedevano di installare prima l’originale e poi rimuoverla, un po’ come si fa con whastapp e whastapp plus

  • Knox

    Peccato che tutti si ostinano a proporre sti benedetti temi e nessuno si occupa di cambiare il suono dei tasti che è davvero orrendo. Le richieste sul sito ufficiale sono migliaia ma gli sviluppatori di swiftkey fanno finta di niente.. mah…

    • virtual

      O le frecce (cursori) nel terzo pannello, o magari implementare un copia e incolla multiplo stile Samsung…

      Da quando l’hanno resa gratuita ho perso le speranze di ottenere nuove funzionalità (e si che l’ho acquistata quando era ancora a pagamento!).

  • Mariano

    Qualcuno é in grado di dirmi, in modo convincente, che cosa ha in piú swiftkey rispetto alla eccellente tastiera stock di Note 3, Note 4 e Galaxy S5? Non mi dite velocità, capacità predittiva, completezza e usabilità dei principali tasti perché non mi convincerete. Dopo averla usata con soddisfazione su S2, ho abbandonato definitivamente swiftkey da Note 3 in avanti, essendo inutilmente pesante e senza valori aggiunti significativi.

    • Jin

      Se hai un note3 la pesantezza non la senti proprio.. Comunque anche io come te da molto tempo l’avevo abbandonato ma oggi visto i tanti temi sul mio S5con la sua già ottima tastiera ho voluto dare un tocco di freschezza e devo dire che mi piace molto, ma veramente molto. Lo resa molto simile a quella stock con in più qualche settaggio ? extra che permette questa versione è sono molto soddisfatto… Io ti consiglio di provare, poi se vuoi la escludi facilmente ciao ? ?

    • LordRed

      Direi la possibilità di inserire le frecce per spostarti nel testo (e anche i numeri in seconda funzione ovviamente), quella di sganciarla (abbastanza inutile), e di compattarla a destra o sinistra (utile per l’uso ad una mano ma non so se sia già inclusa come caratteristica in tutti i modelli da te citati), o di dividerla in due (come su ipad) specie per l’utilizzo in orizzontale. Inoltre sincronizzandosi con google apprende i tuoi vocabili e li conserva ovviamente anche se cambi dispositivo. Infine puoi impostare che ti suggerisca gli emoji corrispondenti quando digiti una parola. Poi vabbé ha i temi, ma non credo sia quello che ti interessa. 🙂

  • Omar

    Clicco sul download ma non carica la pagina!!!!! Un aiuto? Sia con Note 2 Note3

  • omar

    Dopo un pò che cerca di caricare esce questa scritta…… Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di https://www.androidfilehost.com/?fid=95857557620393072. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.

    • Jin

      Usa opera mobile. Io ho fatto così stamattina!

  • Mancio 32

    Appena scoperta disinstallata l’originale e installata questa!
    Avevo anche acquistato il pacchetto dei temi material design della casa ma facevano davvero pena 🙁

  • Omar

    Ho notato che se si cerca di fare la personalizzazione da Facebook da’errore

  • adriano84

    resto basito dal vedere una tale analfabetizzazione informatica… il primo pincopallino di xda rilascia una tastiera crackata e tutte le pecore ad installarla… poi ci lamentiamo quando sfondano gli account di conticorrente mail ecc ecc.. e la cosa sconcertante è che ne parla androidgalaxys..

    • Ne abbiamo parlato perché l’autore è molto noto. La regola vale anche per tutte le mod o rom cucinate in generale.

    • adriano84

      E cosa mi dici dei commenti sotto l’articolo “truffa imei bloccati” dove da mesi c’è un tipo che passa la sua mail per portare a termine o una truffa facendosi spedire i telefoni o una truffa promettendo di cambiare imei ai Samsung? 🙂