twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 112017
 

Se desiderate scattare foto senza che il vostro smartphone riproduca il classico suono dell’otturatore e il software della fotocamera che utilizzate non prevede alcuna opzione del genere, l’unica soluzione possibile per disattivarlo definitivamente senza ricorrere al modding è quella di affidarsi a specifiche app di terze parti.

Proprio come Silent Mode Pro di MIN Studio, una delle più complete della categoria.

Oltre alla fotocamera di sistema (opzione Silence when taking the default camera), Silent Mode Pro può silenziare anche una qualsiasi altra app installata (opzione Choose a silent app to use).

 

Per fare la stessa cosa l’autore mette inoltre a disposizione un collegamento rapido per la home, un widget, un’azione per la pressione prolungata del tasto home e un toggle per il menù a tendina (solo per Nougat o versioni Android superiori).

 

Facciamo però notare che quello che fa Silent Mode Pro in realtà non è altro che mettere in modalità silenziosa l’intero telefono in automatico quando viene aperta l’app selezionata.

Ma se volete evitare di farlo voi manualmente ogni volta, con le ultime versioni di Android non avete altre alternative a questi sistemi.

L’app solitamente ha un costo di 1,39€, per un periodo limitato di tempo potete però >scaricarla sul Play Store in maniera completamente gratuita.

GOOGLE PLAY | Silent Mode Pro