twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 202016
 

Tra le tante app pubblicate da Samsung nel Play Store ne troviamo una arrivata di recente sviluppata dalla divisione degli Emirati Arabi Uniti chiamata Safety Screen.

Indirizzata principalmente ad un pubblico molto giovane, lo scopo di Safety Screen è quello di salvaguardare la vista o evitare altri tipi di disturbi aiutandoci a non guardare lo schermo del telefono o tablet troppo da vicino.

safety screen 1

Non appena si prova infatti ad avvicinare il dispositivo al viso, l’app ci mostrerà un simpatico avviso (solo in inglese) che ci invita ad allontanarlo, il tutto basandosi sul rilevamento effettuato dalla fotocamera anteriore.

safety screen 2

E per impedire che un bambino possa spegnere l’app è necessario anche scegliere un nome utente ed una password (cosa che non impedisce però di disinstallarla).

Dalle nostre prove il programma non si è dimostrato molto efficace, perché se vi avvicinate troppo la fotocamera non sarà in grado di riconoscere il vostro viso, così come se usate il telefono in modalità orizzontale come quando si gioca.

Per chi desidera provarla ecco il link.

GOOGLE PLAY | Samsung Safety Screen

 

fonte samsungsafetyscreen.com, via slashgear.com

  • Christian

    Abbastanza inutile a parer mio… almeno alla versione attuale