twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 252016
 

Con l’introduzione del Galaxy Note 7 e di nuove funzionalità per la S Pen Samsung ha deciso di rinnovare la sua famosa applicazione S Note, una delle migliori disponibili per Android per la gestione degli appunti che da qualche mese è disponibile anche sul Play Store, proponendone una alternativa chiamata Samsung Notes.

samsung s note note 7

La caratteristica più importante è che al suo all’interno sarà possibile trovare tutte quelle funzionalità che prima erano offerte in maniera separata attraverso i vari tool Action Memo, S Note, Scrapbook e Memo.

samsung snote note 7

Passare dalla scrittura tramite tastiera a quella a mano libera sarà così molto più immediato, così come ricercare i propri appunti grazie alle categorie, filtri e alla funzione ricerca.

Presenti anche alcuni elementi (check box, elenchi numerati e puntati) che semplificano la creazione di liste, proprio come quelli offerti da Google Keep.

snote note 7 (2) snote note 7 (11) snote note 7 (12)

Migliorano ulteriormente gli strumenti disponibili per il disegno o gli appunti a mano libera, come i pennelli e le penne che hanno reso celebre questa applicazione.

snote pennini

Rinnovata anche la modalità di scelta del colore.

snote note 7 (6) snote note 7 (7) snote note 7 (5)

Non mancano neppure nuove funzioni che vi avevamo già anticipato, come ad esempio quella del cestino, della protezione delle note tramite password o impronta digitale e la sincronizzazione con il Samsung Cloud.

snote note 7 (10) snote note 7 (4)

La nuova applicazione Samsung Notes per ora è disponibile solo sul Note 7, ma Samsung la rilascerà in futuro anche per gli altri Galaxy (potrà essere usata in contemporanea con S Note).

samsung notes

Intanto chi volesse provarla fin da subito mettiamo a disposizione il suo apk per l’installazione manuale.

> DOWNLOAD Samsung Notes 1.1.00-27 (guida download)

AGGIORNAMENTO:
In realtà Samsung Notes non può definirsi un vero e proprio sostituto di S Note  a causa della mancanza di alcune sue funzioni. Il fatto che sui Note 7 ha preso il posto di S Note come unica app per gli appunti lascia però pensare che in futuro lo diventerà.