twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 132016
 

Samsung continua ad arricchire la sua offerta di applicazioni per i Galaxy.
Tra le ultime create troviamo anche JifiCal, un’app pensata per aiutare gli utenti a creare degli eventi o dei promemoria nel proprio calendario esclusivamente tramite la voce.

Rispetto all’analoga funzionalità già garantita dai comandi di S Voice, JifiCal si basa su una nuova tecnologia di riconoscimento vocale in grado di comprendere con più facilità il linguaggio naturale e di gestire anche frasi complesse.

jifical eventi voce calendario

Ad esempio con una frase del tipo “incontro con Luca domani alle 5 a Roma“, JifiCal è capace di creare da sola un evento con un titolo appropriato, la data e l’ora in cui si svolgerà, aggiungere le coordinate della città in cui si terrà ed eventualmente se presente nella rubrica includere pure il contatto della persona.

E se l’evento è di tipo ricorrente addirittura impostare la ripetizione in un intervallo di tempo, come ad esempio in una frase “mi incontrerò con Mary per 30 minuti ogni venerdì mattina alle 8 per i prossimi 3 mesi“.

jifical eventi voce (4) jifical eventi voce (6)

Come vedete JifiCal va ad integrarsi con S Planner (Calendario) aggiungendo nella schermata un pulsante di tipo floating per poterla avviare più velocemente.

jifical eventi voce (11) jifical eventi voce (2)

Stessa cosa anche per l’app Messaggi di Samsung, da dove è possibile creare eventi partendo da un semplice sms ricevuto.

jifical eventi voce (1)  jifical eventi voce (17)

Purtroppo seppur in grado di comprendere l’italiano, dalle nostre prove JifiCal si è dimostrata realmente efficace soltanto con frasi in inglese. Ma probabilmente con le prossime versioni Samsung estenderà il supporto anche alle altre lingue.

Intanto chi volesse provarla può scaricare il suo apk dal seguente link (nel Play Store non risulta ancora disponibile per il nostro paese).

GOOGLE PLAY | JifiCal

LINK | Apk JifiCal 1.0

  • Mi dice che l’app non è compatibile con Galaxy S7 Edge :-/

    • Massimo

      dovete scaricarlo dal link, è scritto che sul play store non è ancora compatibile

    • Scusa non avevo visto

  • Tommiz

    Non è compatibile con Galaxy S5

    • Massimo

      dovete scaricarlo dal link, c’è scritto che sul play store non è ancora compatibile

    • Tommiz

      ok grazie!

  • Massimo

    Per ora mi sembra ottima, speriamo che la migliorino anche per l’italiano

  • virtual

    Non capisco perché fare un’app quando sarebbe più semplice aggiornare S Voice!

    E poi, anche Google Now, che trascrive perfettamente le frasi, non è in grado di annunciare gli appuntamenti della settimana, per esempio, cosa che ogni tanto sarebbe utile (in auto). Sembra quasi che nessuno “ci lavori” a queste funzioni, le lasciano in abbandono… Mah!