twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 092017
 

Samsung Internet Beta, la versione sperimentale del browser web predefinito dei Galaxy, oggi torna ad aggiornarsi (release 6.2) introducendo delle nuove utili funzionalità che lo rendono ancora più completo e interessante.

La prima è la modalità notte, un’opzione raggiungibile sia dal menù delle impostazioni che dal Quick Menu che converte gli sfondi chiari delle pagine web in nero e abbassa la luminosità per affaticare meno la vista negli ambienti bui.

 

 

La seconda novità è l’opzione Alto contrasto presente nel menù Accessibilità del browser e, proprio come la precedente, anche questa ha l’obiettivo di facilitare la lettura.

Modalità notte e Alto contrasto non sono però attivabili contemporaneamente.

Il changelog della Samsung cita anche una novità legata ai preferiti (Downloadable Browser Bookmark sync), ma in verità su questo aspetto non siamo riusciti a rilevare alcuna differenza.

Tutte queste nuove funzioni sicuramente nel giro di qualche settimana verranno rese disponibili anche per la versione definitiva del browser Samsung Internet, proprio come è successo per tutte le precedenti (Quick Menu, supporto gesture e sincronizzazione dei preferiti con Chrome).

Ricordiamo che l’app da qualche mese è compatibile anche con i dispositivi Android di altri produttori.

GOOGLE PLAY | Samsung Internet Beta

LINK | APK Samsung Internet Beta 6.2

GOOGLE PLAY | Samsung Internet

 

si ringrazia per la segnalazione centrale