twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 082018
 

Prosegue lo sviluppo del browser Internet predefinito dei Galaxy, ormai apprezzato anche dai possessori di smartphone di altri produttori.

Oggi Samsung ha rilasciato attraverso il Play Store e il Galaxy App una nuova versione beta, la 7.2 (la precedente era la 6.4 di gennaio).

Le novità introdotte sono diverse.
Innanzitutto a partire dalla release 7.x il browser Samsung Internet è basato sul motore di rendering Chromium 59 e promette maggiore velocità nella navigazione dei siti e una migliore grafica nei giochi online.

Molto importante anche la nuova protezione attiva durante la navigazione, che avvisa l’utente della possibile pericolosità del sito visitato e lo invita a tornare indietro.
Il controllo viene effettuato verificando l’hash di un indirizzo URL in un database pubblico.

Con la nuova versione, per le pagine ritenute idonee, all’interno della barra degli indirizzi è presente anche un comodo pulsante che permette di attivare rapidamente la modalità lettura.

Per i dispositivi dotati di meno di 1GB di RAM è infine prevista una nuova schermata delle schede aperte, più efficiente dal punto di vista della gestione RAM.

Samsung Internet Beta 7.2 è già disponibile sul Play Store. Di seguito troverete anche il link per installare manualmente il suo apk nei telefoni non supportati.

GOOGLE PLAY | Samsung Internet Browser Beta

LINK APK | Samsung Internet Browser Beta v. 7.2.10.12

 

fonte medium.com/samsung-internet-dev