twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 302017
 

Vi abbiamo già parlato di Internet Beta, una versione del browser predefinito dei Galaxy che Samsung utilizza per sperimentare migliorie e nuove funzioni.

Nell’ultima release rilasciata dal produttore koreano proprio in questi giorni sul Play Store (la 5.4.00-40), oltre ai soliti bug fix è possibile trovare anche due interessanti piccole funzionalità che sicuramente renderanno più gradevole la navigazione web di molti di voi.

La prima è la barra degli indirizzi con il supporto alle gesture (swipe verso destra o sinistra) per passare rapidamente da una scheda all’altra, proprio come è possibile fare già da tempo nel browser Chrome di Google.

La seconda novità è il menù rapido (Quick Menu), un piccolo pulsante flottante che permette in maniera rapida di condividere una pagina web, aprire una nuova scheda, attivare lo zoom o ingrandire il testo.

 

Il menù rapido lo si può attivare e personalizzare dalla pagina delle estensioni del browser.

Ricordiamo che la versione beta del browser Internet della Samsung anche se non visibile sul Play Store può essere installata su un qualunque smartphone Android (da Lollipop 5.0 in poi), comprese le rom cucinate AOSP.

GOOGLE PLAY | Samsung Internet Beta

LINK | Download APK Samsung Internet Beta 5.4.40 (53,28 MB)