twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 122016
 

Non si fermano le sorprese per gli smartphone Galaxy da parte di Samsung.
Dopo Good Lock il produttore koreano è impegnato nello sviluppo di un nuovo launcher per la TouchWiz, ma questa volta ideato appositamente per i videogiocatori.

Il suo nome è GameBox e al suo interno è possibile trovare tutte le funzionalità già previste dal produttore koreano dalle app Game Launcher e Game Tools.

samsung gamebox (17) samsung gamebox (13)

Una volta installato il launcher cataloga in maniera automatica tutti i giochi presenti nello smartphone, proponendoli come collegamenti in riquadri della home.

samsung gamebox (12) samsung gamebox (11)

Il tasto tondo con sfondo nero permette di accedere ad una nuova schermata con dei widget che riportano lo stato della batteria, dello spazio libero e della ram.
Da qui è possibile anche attivare o disattivare i Game Tools all’interno dei giochi oppure di usufruire di varie modalità di risparmio energetico.

samsung gamebox (10) samsung gamebox (8)

Dal launcher principale cliccando sul tasto GAME LAB ci verranno suggeriti dei nuovi giochi da scaricare, mentre con il tasto APPS apparirà un classico menù programmi.

samsung gamebox (5) samsung gamebox (4)

Da notare che all’interno della schermata principale, con con uno swipe dall’alto verso il basso si accederà ad un pannello personalizzabile con dei widget, mentre con uno sipe dal basso verso l’alto sopra i collegamenti dei giochi sarà possibile personalizzarne alcuni parametri.

samsung gamebox (1) Screenshot_20160811-222820

Per ora GameBox sembra essere disponibile solamente dallo store Galaxy Apps dei paesi in lingua inglese, ma chi volesse provarlo può installarlo come semplice apk da uno dei seguenti link.

 > DOWNLOAD GAMEBOX:  LINK 1 (guida) o LINK 2