twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 182017
 

Dopo il Lettore Musicale, il browser Internet, Soundcamp, il registratore audio, S Note e il Lettore Video, un’altra app della Samsung da sempre preinstallata sui Galaxy finisce all’interno del Play Store.

 

Parliamo del client di posta Samsung Email, che da qualche giorni è stato reso disponibile anche attraverso lo store di Google per rendere più semplice e immediato un eventuale aggiornamento del programma in futuro, senza dover necessariamente attendere l’arrivo di un nuovo firmware.

 

La versione presente è la nuova 4.0, quella prevista dalla società koreana per i suoi smartphone aggiornati ad Android 7 Nougat e pertanto visualizzabile solamente da quest’ultimi (non risulta infatti installabile sui Galaxy con a bordo Marshmallow).

GOOGLE PLAY | Samsung Email

 

via androidpolice.com

  • Daniele S.

    Perché non è compatibile con s7?

    • Gabardino

      Se non hai Android 7 (Nougat) installato, l’app risulta incompatibile con S7.

    • Daniele S.

      Ah ecco perché….

  • Egidio CONTE

    Quindi é finalmente disinstallabile ?

    • Per ora no e dubito che accadrà in futuro, a meno che non vogliano cambiare politica a partire dal Galaxy S8

  • Lain84

    Su Marsmhallow quest’app mi consuma quasi il 34/35% di batteria.
    Purtroppo la uso per il lavoro, e quindi mi è essenziale.

    • Quanti account hai? Ne hai anche qualcuno configurato con exchange?

    • Lain84

      Un unico account e si, è Exchange ahimè (aziendale).
      Su altri telefoni mi obbligano anche all’encryption -.-‘

    • Non vorrei che ci fosse allora qualcosa legato a exchange. Con 5-6 account imap ed mp3 il client email non mi compare proprio nelle statistiche della batteria

    • Egidio CONTE

      Se devi usare Exchange, prova outlook di microsoft, è molto meglio del client samsung e anche di gmail, è da un anno che uso solo outlook per tutte le mie email.

  • Tersicore1976

    Ma Samsung non può mettere sullo store anche gli altri APK che si trovano su Apk Mirror??? Io ne ho provati almeno una dozzina, e funzionano senza problemi.
    Anzi: non potevo rinominare i file nella cartella Download, ho preso l”APK di una nuova versione di My File (Archivio) per Android 6.01 e funziona senza problemi, il Bug non è presente, e non capisco perché non mi sia mai stato notificato l’update. Anche la versione Mail di Note 7 funziona senza problemi… Infatti volevo capire che novità ha questa rispetto alla pretendete. Anche il Browser funziona senza problemi (sempre per Android 6.01). Insomma ormai, salvo casi sempre più “rari” gli Apk girano senza problemi su SO uguali… Addirittura chi ha un Note 5 (io ho provato con quello) può installare il nuovo Smart Select di Note 7, per avere l possibilità di registrare delle Gift Animate… Insomma: c’è chi ha lavorato per mettere tutto sullo store di Google, come Asus, che ha una tutto sullo store, e chi come Samsung potrebbe farlo… ma non lo fa per tenere aperto il suo… Orami lo apro, solo per aggiornare le App Samsung che sullo store non ci sono, come la “Modalità Auto”, le voci, il TTS ecc…

    • Solo per chiarire a chi legge: Apkmirror, gestito dagli autori di Androidpolice, è un database dove sono le persone a caricare i vari apk prelevati dai loro telefoni dopo un aggiornamento.

    • Tersicore1976

      Già… Lo dimenticavo.
      Però il concetto che ho espresso rimane. E’ Samsung che decide che terminali possano vedere determinati “Aggiornamenti” o “App”. Credo che usino un sistema di TAG o qualcosa di simile. Quando è uscito il primo update del “Lettore Musicale” versione S6, potevo metterlo sul mio Note 2014, direttamente dal Play Store. Dall’update dopo, no. E infatti non vedo più l’update e non posso più installarlo.

      Quindi non costerebbe nulla Samsung portare tutte le sue App sullo store, sopratutto ora, che come ho detto gli APK funzionano tutti su uno stesso SO. Su un J5 ho messo S-Note e funzione senza problemi. Non ci sono motivi “oggettivi” perchè Samsung non lo faccia. Ma si comporta cos’ per spingere sempre a comprare il prodotto nuovo. Come ho scritto diverso vuole su Lollipop 5.1.1 Note 4 c’era un Bug nello scorrimento delle mail: sun Note 4 con lo stesso APK no. Solo che Samsung non hai mai fatto un “Update” e quindi non avevo l’APK.

      Molti marchi hanno capito che mettere le proprie App sullo Note di Google facilità gli update. Per svolgere un Bug “Stupido”, “oggi” bisogna aspettare un update dell’interno SO… Un update significativo, non certo un aggiornamento sicurezza, dove gli APK non vengono toccati…

  • ANDROIDXFOREVER

    mai usata ma grazie x l’info