twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 242016
 

Samsung continua a proporre ai possessori di un Galaxy nuove applicazioni in grado di migliorare la loro esperienza come utenti Android.

Dopo il Samsung GameBox, di cui vi abbiamo offerto in anteprima una panoramica qualche settimana fa, oggi è il turno di Samsung Cloud Togegher.

samsung cloud together (1) samsung cloud together (21) samsung cloud together (22)

Si tratta di un file manager un po’ particolare che tenta di unificare servizi cloud diversi dando la possibilità agli utenti di gestire in maniera centralizzata tutti i loro documenti e volendo addirittura di spostarli da uno spazio cloud all’altro.

samsung cloud together (15) samsung cloud together (17) samsung cloud together (16)

Al momento tra i servizi supportati troviamo Google Drive, Dropbox e Microsoft OneDrive, ma non è da escludere che in futuro ne possano arrivare anche altri.

Una volta che si è effettuato l’accesso con il proprio account, l’app consente di conoscere lo spazio libero a disposizione, aprire in locale un file, eliminarlo, condividerlo o spostarlo altrove.

samsung cloud together (7) samsung cloud together (10) samsung cloud together (11)

Interessante la possibilità con un pinch to zoom di affiancare i pannelli dedicati ai tre cloud e di spostare tramite un semplice drag & drop il documento desiderato.

samsung cloud together (14) samsung cloud together (3)

Presente anche una funzione di ricerca che viene effettuata su tutti gli spazi cloud registrati ed una anche per trovare con rapidità eventuali file duplicati.

samsung cloud together (8)

Tra le impostazioni troviamo pure un’opzione per bloccare con una password le immagini salvate su cloud in modo che possiamo essere gli unici a vederle.

samsung cloud together (20) samsung cloud together (12)

Samsung Cloud Together per ora non è ancora disponibile sullo store Galaxy App o Google Play, ma essendo già trapelato l’apk attraverso il servizio Apkmirror chiunque può già provvedere ad installarla sul proprio Galaxy.

> DOWNLOAD CLOUD TOGETHER