twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 032013
 

 

GO Power Master è un’altra delle tantissime applicazioni per android sviluppate dal Go Dev Team e che può considerarsi come la principale concorrente dei vari GreenPower o Juice Defender.

Il suo scopo è quello di aiutare l’utente ad ottimizzare i consumi del proprio telefono, gestendo in automatico alcune impostazioni di sistema che più di altre possono incidere sulla batteria.

Appena installato GO Power Master proporrà di scaricare il launcher GoLauncherEx, ma non è assolutamente necessario per il corretto funzionamento dell’app (a meno che non siate interessati ai widget).

Purtroppo l’app è tradotta in un italiano non sempre comprensibile, ma in compenso l’interfaccia risulta ben chiara e pulita.
Dalla schermata principale potrete accedere rapidamente a qualsiasi opzione.

Nella parte superiore vengono fornite le stime sull’autonomia.
Cliccando sul pulsante ottimizza verranno invece chiuse istantaneamente tutte le applicazioni aperte in memoria, le connessioni attive e modificati i valori dello standby.

I riquadri Smart e Modalità permettono di definire dei profili di risparmio energetico, che possono variare in base a determinati orari o condizioni di utilizzo.

In Salutare Charging troveremo le statistiche che riguardano la ricarica, mentre in Consumo quelle dell’utilizzo di batteria a livello di singola app o componente hardware.

Nelle impostazioni del programma potrete personalizzare ulteriori aspetti ed eseguire eventualmente il backup o ripristino dei valori impostati.

Certamente prodotti del genere non possono fare dei miracoli, ma se ben configurati saranno comunque in grado di contribuire all’ottimizzazione della batteria.
La versione Ultimate di Go Power Master permette di abilitare alcune funzioni avanzate, come quelle della gestione del Bluetooth, Autosync, maggiori statistiche e temi grafici.
GO Power Master | DOWNLOAD

GO Power Master Ultimate | DOWNLOAD