twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 252013
 

 

Abbiamo già parlato della possibilità per i Galaxy di modificare la resa del display SuperAmoled  (per approfondimenti Come modificare la tonalità dei colori del Super Amoled).

Screen Adjuster è un’applicazione per android che si spinge oltre alle regolazioni predefinite della Samsung, permettendo di ottimizzare ancora più a fondo alcuni parametri dello schermo.

screen-adjuster-android

Come potete vedere dagli screenshot, le impostazioni messe a disposizione non riguardano soltanto la luminosità (che può essere portata a livelli inferiori a quelli di sistema), ma anche il contrasto e i vari singoli valori dei canali RGB.

Con l’opzione System Brightness è possibile poi modificare il valore massimo raggiungibile con la luminosità automatica.

Screen Adjuster è un’app che può tornare quindi utile per correggere alcuni difetti dei display dei telefoni, come ad esempio quelli che tendono troppo a determinate tinte.

screen-adjuster-galaxy

Il programma è molto semplice da usare, ma purtroppo trovare la giusta configurazione non sempre è facile e spesso varia da situazione a situazione.

Se la trovate utile, nei commenti potete provare a condividere i vostri parametri.

 

GOOGLE PLAY | Screen Adjuster