twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 162015
 

Oltre a Samsung da qualche settimana anche Google ha iniziato a proporre attraverso il suo Play Store alcune applicazioni in offerta speciale, tutte di una certa fama e solitamente scaricabili ad un prezzo non proprio economico.

Dopo Nova Lancher Prime oggi è possibile trovare ben due app, entrambe a soli 10 centesimi di euro.

La prima è la versione completa di OsmAnd+, un software di navigazione gps completamente open source (rilasciato con licenza GPLv3) basato sulle note mappe OpenStreetMap.

osmand+ 1

Punto di riferimento tra i programmi di gestione delle mappe vettoriali (utili per amanti delle escursioni, ciclismo, trekking e ogni altra attività che si svolge sulle strade non note ai comuni navigatori gps come TomTom e simili), con gli ultimi aggiornamenti OsmAnd+ è migliorato notevolmente anche come classico navigatore da auto grazie al supporto delle voci (sia registrate e che sintetizzate), ricalcolo automatico delle rotte, funzioni di ricerca indirizzi, indicatori di corsia e PDI prelevati da Wikipedia.

osmand+ 2

Le mappe, che per molte aree del pianeta riescono a raggiungere un livello di dettaglio davvero elevato, sono completamente offline e scaricabili a porzioni (essendo vettoriali occupano anche meno spazio).

mappe osmand

Per maggiori informazioni su OsmAnd+ vi rimandiamo al sito di riferimento osmand.net. Facciamo notare che il prezzo originale dell’app è di 6,49€ e che se volete prima provarla potete scaricare la versione free.

GOOGLE PLAY | OsmAnd+

GOOGLE PLAY | OsmAnd Free

GOOGLE PLAY | Plugin OsmAnd

L’altra app in offerta a 10 centesimi è The Room Two, un gioco sugli enigmi da affrontare in un mondo 3D che sta riscuotendo un successo sempre maggiore sia tra gli utenti Android che iOS.

Ecco un trailer.

GOOGLE PLAY | The Room Two

  • Famodo

    Ottima notizia, li proverò entrambi.
    Grazie

  • Mattia

    Osmand l’avevo già acquistato. Una cosa da aggiungere è che hanno migliorato anche l’interfaccia rendendola più intuitiva. A 10 cent è un affare

  • Marco

    Meglio OsmAnd+ o Here in quanto a navigatore x auto ?

    • THEMAB

      Come navigatore gps da auto meglio Here

    • Marco

      Ok grazie, anche se ho acquistato già OsmAnd+ con il credito dei sondaggi di Google 🙂