twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 192012
 

 

Come vi avevamo annunciato nella mattinata di ieri, la tastiera Swype si aggiorna ad una nuova versione.


 

La modifica più evidente è quella che riguarda la personalizzazione.
Ora anche l'interfaccia della Swype può essere cambiata tramite dei temi, ben 10 oltre a quello predefinito.


 

Tra le opzioni più utili, soprattutto per coloro che cambiano spesso rom o firmware, troviamo quella del backup e sincronizzazione online del dizionario utente, utilizzato per completare o dare suggerimenti sul testo da inserire.

Oltre al vocabolario locale, la nuova Swype introduce il Dizionario dinamico, in grado di proporre durante la digitazione le parole più hot e popolari del momento sul web.

Cambiamenti anche nella grafica dei pulsanti, ora più pulita e chiara rispetto alla precedente versione (qui le immagini della vecchia release).

Ma le novità non finiscono qui.
Oltre alla modalità di scrittura classica e quella vocale (purtroppo non offline), è stato aggiunto anche il pannello per il riconoscimento della grafia.

Altra opzione importante è la predizione del termine successivo.
Se usate spesso determinate frasi, per ridurre ancora di più i tempi di scrittura, vi verranno proposte direttamente dalla tastiera le parole successive a quella appena digitata.

 

Infine, anche chi ha già una tastiera Swype preinstallata, potrà scaricare le ultime release direttamente dal sito ufficiale, senza aspettare che sia il produttore del telefono ad effettuarne l'aggiornamento.
Come potete vedere dall'immagine seguente, possono convivere senza problemi e senza dover eliminare file di sistema.

 

Per i possessori di un tablet android sono previsti anche due layout particolari, quello rimovibile e quello suddiviso in due parti.

 

Link utili:

Sito ufficiale Swype
Tastiera Swype: alcuni trucchi per utilizzarla al meglio