twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 042016
 

Ancora una volta gli sviluppatori di Nova Launcher sono riusciti ad anticipare tutti i concorrenti portando sul launcher più amato del Play Store alcune delle novità studiate da Google per la prossima versione del suo sistema operativo.

La prima è un nuovo tipo di stile per lo sfondo delle cartelle, introdotto da Google solamente con la seconda Developer Preview di Android N.

android n cartelle stile

Lo trovate all’interno del menù Cartelle delle impostazioni di Nova Launcher, esattamente alla voce Sfondo della cartella.

nova launcher 4.3 (12) nova launcher 4.3 (11)

La seconda novità che vi avevamo in parte anticipato è la Modalità Notturna, una funzione che permette di passare in automatico ad un’interfaccia più scura durante le ore serali.

nova launcher 4.3 (10) nova launcher 4.3 (9) nova launcher 4.3 (2)

Gli elementi che vengono modificati sono lo sfondo del menù programmi, delle cartelle e delle impostazioni di Nova, la barra di ricerca Google e addirittura l’icona dell’App Drawer (ovviamente essendo un semplice launcher non può andare a modificare altre parti dell’interfaccia del telefono, per questo bisognerà aspettare solo Android N).

nova launcher 4.3 (7) nova launcher 4.3 (3) nova launcher 4.3 (5)

Certo nessun cambiamento indispensabile, ma fa piacere vedere che dopo ancora tanti anni questo launcher viene arricchito sempre di più e aggiornato in maniera costante.

GOOGLE PLAYT | Nova Launcher Free

GOOGLE PLAYT | Nova Launcher Pro (chiave di sblocco)