twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 102016
 

Ricevete all’interno del menù a tendina molte notifiche da parte delle varie applicazioni installate nel vostro telefono e vi capita spesso di cancellarle accidentalmente oppure di volerle recuperare a distanza di tempo?

notifiche android

Ebbene Notif Log potrebbe fare al caso vostro.

Si tratta di un’app sviluppata dalla Kiwi Tree che permette all’utente di avere una cronologia completa di tutte le notifiche generate dal nostro telefono, proprio come la funzione nascosta NotificationStationActivity di Android, ma offrendo in più rispetto a quest’ultima alcune caratteristiche aggiuntive.

notif log android 5

La prima è quella di poter posticipare le notifiche appena ricevute tramite la funzionalità Snooze, completamente personalizzabile nei tempi.

notif log android 4

Dall’interno di Notif Log volendo potremo poi riordinare a nostro piacimento tutte le notifiche (Rearrange), cancellarle definitivamente con uno swipe verso destra oppure metterle in rilievo nelle prime righe (Pin to top), anche se purtroppo soltanto nel pannello offerto da Notif Log e non nel menù a tendina (ma questo per limiti del sistema operativo).

notif log android 1

Se però trovate scomodo dover avviare un’app per consultare le vostre notifiche, allora potete attivare la funzione Floatie per aprire il pannello di Notif Log direttamente da una posizione predefinita della barra di stato proprio come se fosse un vero menù a tendina.

notif log android 2

O in alternativa potete usare un widget da posizionare sulla home.

notif log android 3

L’app è gratuita e dalle nostre prove non abbiamo mai registrato effetti negativi sulle prestazioni o sull’autonomia del telefono su cui è stata attivata.

Facciamo presente però che se si riavvia il telefono la cronologia delle notifiche verrà svuotata (anche questo è un comportamento che dipende da android stesso).

GOOGLE PLAY | Notif Log

  • Paolo

    utile
    se non sbaglio ci sarà qualcosa del genere anche con android N

  • Marco

    Inutile visto che risulta incompatibile con il mio dispositivo, Lg L9 II.