twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 282013
 

 

Dopo Go Launcher Ex, GoSms Pro, Next Launcher ed altre innumerevoli applicazioni, widget e temi, il Go Dev Team è entrato anche nel campo dei browser preparandosi a lanciare la sfida a colossi quali Google, Firefox, Dolphin e Opera.

L’ultimo progetto si chiama Next Browser, un’applicazione che in poche settimane ha già conquistato 1 milione di utenti, anche se si è ancora lontanissimi dai numeri raggiunti principali concorrenti.

 

Alcune caratteristiche della sua interfaccia ricordano in parte quelle dei browser più famosi, come ad esempio la barra degli indirizzi e la homepage di Chrome, la sidebar di Dolphin e il menù impostazioni contestuale di Opera.

next-browser-1

Il principale punto di forza di Next Browser è però la velocità e fluidità nella navigazione web, migliorata tantissimo soprattutto con le ultime versioni.

 

La gestione dei tab è molto comoda e può essere effettuata con un semplice gesto trascinando la pagina verso destra.

next-browser-2

 

 

Le impostazioni offerte non sono tante, ma di quelle principali non manca nessuna:  scelta user agent, attivazione supporto plugin flash player, motore di ricerca predefinito, cartella download, zoom testo  e caricamento immagini.

next-browser-3

E’ possibile inoltre effettuare la sincronizzazione dei preferiti direttamente con Google Chrome o Facebook.

Le funzionalità di Next Browser possono essere però estese grazie a delle estensioni presenti nel Google Play, che lo rendono più personalizzabile e completo.

Screenshot_2013-07-26-16-35-24

Se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo di provarlo e confrontarlo direttamente con il vostro browser mobile preferito.

 

GOOGLE PLAY | Next Browser