twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 302014
 

Vi abbiamo già parlato in diverse occasioni di Here, il navigatore satellitare offline della Nokia da poco arrivato in maniera completamente gratuita per tutti i dispositivi android.

Al momento l’ultima versione è sempre la 1.0.75, ma da qualche ora la software house che ne cura lo sviluppo ha rilasciato delle nuove mappe più aggiornate, con correzioni e miglioramenti un po’ per tutti i continenti.

Una novità importante ora disponibile pure per l’Italia è quella che vede la comparsa delle piantine degli edifici e nuovi colori, che oltre a rendere le mappe più accurate aiutano anche ad orientarsi meglio (copertura non ancora al 100%).

 prima

nokia-here-mappa-citta-1

dopo

nokia-here-mappa-citta-2

Nokia Here al momento è impegnata a migliorare le informazioni che riguardano il trasporto locale (autobus, treni e metropolitane), con molte città degli Stati Uniti e quasi tutta l’Europa settentrionale già coperte.

Per scaricare l’aggiornamento non dovete far altro che entrare nel menù Scarica mappe presente nella sidebar a sinistra.

Ricordiamo che Nokia Here consente anche di scaricare le varie mappe a livello di singola nazione o regione.

Se non l’avete ancora provato vi rimandiamo al nostro precedente articolo con l’elenco delle principali caratteristiche, gli screenshot e il link per il download.

fonte here.com

  • Diego Bonaccorsi

    Il bug delle voci lo hanno risolto?

    • Gabardino

      Non ancora. Sul sito dicono che stanno lavorando per arrivare ad un fix.

    • Scusa, ti riferisci alle voci che spariscono ad un certo punto? Avevo letto dipendesse da software tipo Clean Master. Io oggi ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo, così mi sono ricomparse le voci da scaricare. Però mi si sono cancellate anche le mappe ed ho dovuto riscaricare altri 630 mb di mappe :-/

  • efisio

    Dal sito ufficiale here.com si possono scaricare due versioni, una per i Galaxy e l’altra per gli altri dispositivi. Qualcuno sa in cosa si differenziano, a parte il supporto a Gear?

    • Uno è il link per il Samsung Apps da dove lo possono installare più comodamente i possessori di un Galaxy.
      Per ora non ci sono differenze.

  • ivan

    Scaricata e installata la versione per Android (no Galaxy) ma su tablet Asus non parte. Messaggio di errore: “l’applicazione non funziona su questo dispositivo”.

  • Edy

    Ottimo.
    Provato la mappa su una via di Genova che aveva il senso di marcia invertito, ma ora corretto.
    Purtroppo c’è ancora il problema della cache, perché se si svuota cancella anche le voci di entrambi i formati. Comunque è veramente un ottimo navigatore, per ora lo preferisco al Maps di Google e MapFactor, anche se entrambi sono molto validi.
    Saluto a tutti.

    • Gabardino

      Per quanto riguardo il bug della cancellazione delle voci guida quando si svuota la cache, sul sito ufficiale Nokia dicono che stanno lavorando al fix che sarà disponibile a breve.

    • Edy

      Ottimo, grazie. ?

  • Nicola Bellini

    La pecca principale è la mancanza degli autovelox

  • valerio

    Potevi prendere tutta Roma, tutta Italia e tutto il mondo….hai preso la zona dove abito io. 😀 😀 😀
    Ma sei di garbatella? 😀 😀 😀

  • Ettore

    Provata ieri in Austria off line. Perfetta.

  • timber

    Non trovo l’opzione per verificare la presenza di aggiornamenti dell’applicazione. Essendo stata scaricata e installata come apk, non è legata ad alcuno Store, percio’ come faccio a tenerla aggiornata senza dover tutte le volte consultare il sito Here.com, scaricare l’apk e sovrascriverlo?