twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 112012
 

 

Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle principali caratteristiche di Firefox (vedi le migliori alternative al browser web del Samsung Galaxy).

Con l'ultima versione rilasciata, la 16.0, la Mozilla Foundation ha introdotto ulteriori funzionalità.

La prima è la modalità lettura
Durante la navigazione, cliccando sull'apposito pulsante a forma di libro nella barra degli indirizzi, il browser formatterà la pagina mostrando all'utente solamente il testo e le immagini.

In questo modo grazie all'assenza di altri elementi grafici la lettura risulterà molto più comoda. 
Le pagine web possono poi anche essere inserite in uno speciale Elenco lettura, per poterle aprire rapidamente in un secondo momento.

Una modalità simile a quella presente nel Galaxy S3 (Browser Galaxy S3: modalità lettura…), ma che purtroppo non prevede l'autoadattamento del testo mediante pinch to zoom (come avviene ad esempio con opera mobile).
 

Un'altra caratteristica implementata dal team di sviluppo, è quella che permette di inviare, tramite la funzione Firefox Sync, le pagine visualizzate direttamente sul browser del Pc.

Infine, segnaliamo che a partire da questa versione (la 16.0), il bug USSD dei Galaxy non potrà essere più sfruttato per inviare comandi non autorizzati attraverso pagine web (per approfondimenti Chiarimenti vulnerabilità USSD che provoca l’hard reset e possibili soluzioni).
 

DOWNLOAD FIREFOX