twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 182013
 

 

Direttamente dalla Microsoft per la piattaforma android arriva Remote Desktop, un’app utile per controllare da remoto un PC direttamente dal nostro smartphone o tablet.

Il programma sfrutta il protocollo RDP presente in tutti i sistemi operativi Windows, quindi non è necessario installare sul proprio computer nessun client di terze parti.

microsoft-remote-desktop-android

A differenza però di TeamViewer, uno dei tool più famosi tra i possessori di dispositivi mobile, il Remote Desktop della Microsoft è indicato prevalentemente ad un utenza più avanzata, considerata anche la necessità di configurare in un certo modo l’ambiente desktop (certo, niente di particolare).

Il vantaggio nell’utilizzarlo però riguarda sia l’aspetto della sicurezza che quello dell’affidabilità.
Il Remote Desktop permette infatti di instaurare una connessione diretta con il PC senza passare attraverso server di società esterne (come nel caso di teamviewer), consentendo di ottenere anche prestazioni migliori, soprattutto se usato nell’ambito delle reti locali.

microsoft-remote-desktop-android-2
Ecco il link per chi volesse provarlo:

GOOGLE PLAY | Microsoft Remote Desktop

 

Sempre per chi fosse interessato al controllo remoto del PC, ricordiamo la nostra guida a TeamViewer e il nostro articolo su Jump Desktop, un’ ottima app che sfrutta sia il protocollo RDP che VNC.