twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 312017
 

Molti possessori di un Galaxy S7, Galaxy S6 e Note 5 in questi ultimi giorni avranno sicuramente notato la presenza nel Galaxy App di un aggiornamento del servizio Manutenzione Dispositivo introdotto da Samsung in tutti i suoi Galaxy con l’arrivo di Android Nougat.

Sebbene nel changelog non venga menzionato nulla, questa versione introduce nella sezione dedicata alla batteria un’importante novità già portata dal produttore koreano tempo fa anche sui Galaxy S8.

Si tratta dell’opzione Applicazioni sempre in modalità di sospensione, che permette di congelare subito e in maniera automatica tutte le app messe dall’utente in background in modo che non possano più consumare batteria se non aperte in primo piano (NB: con questa opzione attiva non potranno nemmeno più generare delle notifiche).

Purtroppo le app per cui è possibile abilitare questa opzione sono solamente quelle non di sistema.

Una modalità di risparmio energetico che possiamo considerare molto più aggressiva rispetto a quella prevista originariamente da App Doze di Google o dalla versione iniziale di Ottimizzazione App della Samsung.

AGGIORNAMENTO:
Manutenzione Dispositivo risulta disponibile sul Play Store anche per i Galaxy S6 e Galaxy S7.