twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 142013
 

 

Invi Messanger è un app relativamente giovane e che promette di rivoluzionare il concetto di messaggistica istantanea.

invi-messenger-whatsapp

Proprio come il più famoso e diffuso Whatsapp, il programma permette di inviare messaggi multimediali ed è in grado di condividere fotografie, pagine web e video Youtube (in futuro anche brani musicali) con grande rapidità semplicità.

invi-messenger-gratis

Ogni elemento multimediale condiviso verrà visualizzato sotto forma di widget interattivo.

invi-messenger-widget

Presente anche un buon set di Emoji (oltre 100) con cui arricchire i nostri messaggi.

invi-messenger-emoji

Purtroppo, proprio come avviene per altre applicazioni del genere, per poter inviare messaggi avanzati occorre che anche il nostro interlocutore abbia un account con lo stesso servizio.

La particolarità di Invi Messenger però è che può essere usato anche come un classico client sms, senza l’obbligo di doversi registrare.

In questo caso certo si perderanno gran parte delle caratteristiche del programma, ma potrete contare su un gestore sms per android con un’interfaccia finalmente originale, al contrario dei soliti Handcent Sms o cloni vari.

La grafica è davvero ben curata e basata sul concetto di cover, da associare ad ogni conversazione e che può essere personalizzata con sfondi o foto.
invi-messenger

 

Il seguente video vi aiuterà a comprendere meglio quello che offre questo client.

 

Nelle impostazioni, purtroppo non tradotte ancora in italiano, troviamo varie opzioni per personalizzare le notifiche e altri aspetti del programma.

Invi Messenger non richiede alcun abbonamento. I messaggi inviati sono completamente gratuiti, a parte gli sms il cui costo dipende dalla tariffa del proprio operatore.

Per evitare costi aggiuntivi con l’invio degli sms vi consigliamo però di disabilitare l’opzione Request delivery repors nel pannello Sms settings.

 

GOOGLE PLAY | invi Messenger e SMS