twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 022013
 

 

In una precedente guida abbiamo già spiegato come installare l’SVoice del Galaxy S3 anche sugli altri dispositivi android (vedi articolo 19 maggio 2012).

Con l’uscita dei primi aggiornamenti Jelly Bean per il Galaxy S2 le cose sono un po’ cambiate.
Di seguito quindi proponiamo una procedura più aggiornata e che si adatta meglio ai nuovi firmware Samsung (in particolare la versione I9100XWLSD italiana).

svoice-galaxy-s2

Il file scelto è sempre quello di pHaez, l’unico in grado di funzionare senza effettuare modifiche particolari al sistema.
Per rendere l’installazione alla portata di tutti, abbiamo preparato un pacchetto .zip da flashare direttamente tramite recovery (va benissimo anche quella temporanea).

In questo modo non è necessario ricorrere ai permessi di root ed è possibile utilizzarlo anche sul firmware originale.

 

ALCUNE NOTE:

– installandolo si perderà il software Vlingo
– con il doppio click sul pulsante fisico verrà avviato in maniera predefinita l’assistente vocale di Google (a quanto pare dai feedback non per tutti è così)
per utilizzare SVoice dovrete avviarlo dal menù programmi, creare un collegamento sulla home o associarlo ad una gesture con programmi di terze parti
– ricordiamo che non si tratta di un programma ottimizzato per il Galaxy S2 e il suo utilizzo potrebbe non essere perfetto