twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 122016
 

 

Continua ad evolversi Google Traduttore (o Google Translate), l’app della casa di Mountain View che permette di usufruire comodamente da smartphone delle potenzialità dell’omonimo servizio di traduzione online.

L’ultima versione disponibile, la 5.0, apporta infatti diverse importanti novità.

La principale è senza dubbio la nuova funzionalità chiamata Tap to Translate (Tocca per Tradurre), che consente non appena si copia da una qualsiasi app un testo in lingua straniera di far comparire in alto a destra dello schermo una piccola bolla popup con all’interno la relativa traduzione.

Tap to Translate è compatibile con tutte le versioni Android da Jelly Bean 4.2 in poi.
Per poterla utilizzare occorre però ricordarsi di abilitare dalle impostazioni del programma (raggiungibili ora da una sidebar laterale) l’apposita voce.

google traduttore 5 (1) google traduttore 5 (7) google traduttore 5 (5)

Inoltre con Google Traduttore 5.0 Google è riuscito anche a ridurre notevolmente la dimensione dei pacchetti delle lingue per l’utilizzo offline (qui la nostra guida), portandoli da 200 MB a circa 22 MB.

google traduttore 5 (12)

Novità anche per la funzione Word Lens di traduzione dei testi in tempo reale tramite la fotocamera, che ora si arricchisce della lingua cinese.

L’aggiornamento a Google Traduttore 5.0 è atteso sul Play Store per le prossime ore o al massimo giorni, ma se non volete attendere potete sempre decidere di installarlo manualmente scaricando il relativo file apk direttamente dal seguente link:

LINK DOWNLOAD APK | Google Traduttore 5

GOOGLE PLAY  | Google Traduttore

  • fra

    strumento fondamentale x me che sono spesso all’estero.per immediatezza non lo batte nessuno, per accuratezza della traduzione……

  • ANDROIDXFOREVER

    play store non si smentisce mai come sempre la versione non e aggiornata meno male che ce il link..grazie

  • DarkHorse

    Pensassero piuttosto a migliorare la qualità delle traduzioni…