twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 212017
 

Da Google ecco arrivare sul Play Store Motion Stills, un’app lanciata lo scorso anno per iOS ma che per le forti richieste è stata ora resa disponibile anche per tutti i dispositivi Android.

Si tratta di una semplice fotocamera con la quale è possibile girare brevi filmati video nel formato GIF (o anche mp4) dalla durata massima di 3 secondi da condividere poi sul web o con i propri contatti.

Punto di forza di quest’app è il nuovo avanzato algoritmo di stabilizzazione che permette di ottenere filmati stabili anche in presenza di forti e continui movimenti.

Ecco vari esempi.

Altra funzione messa a disposizione da questa particolare app fotocamera è quella che permette di creare video accelerati (2x, 4x e 8x) dalla durata massima di 1 minuto, sempre salvabili nel formato GIF o mp4.

Sebbene opzioni del genere oggi siano già presenti nel software delle fotocamere della maggior parte dei dispositivi Android, compreso quello della Samsung, Motion Stills si fa preferire per la sua maggiore immediatezza di utilizzo e la bontà del risultato finale.

Per chi volesse provarla ecco il link.

GOOGLE PLAY | Motion Stills

 

fonte Google