twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 062017
 

Da poche ore Google ha annunciato l’arrivo di una nuova versione di Google Maps, la celebre app per dispositivi mobile che consente di avere sempre con sé le mappe di tutto il mondo (anche offline) e dettagli di vario tipo sui luoghi e attività nelle vicinanze.

Questa volta le novità riguardano principalmente l’interfaccia del programma, che si arricchisce di una nuova barra collocata in fondo alla schermata in grado di fornire in automatico una serie di informazioni aggiornate in tempo reale contestuali al luogo in cui ci si trova o quello selezionato nella mappa.

Ad esempio cliccando sulla prima icona e trascinando verso l’alto la scheda si avranno subito tutte le indicazioni che riguardano le attività commerciali presenti nella zona di interesse.

La seconda scheda serve invece per avere sempre sotto controllo la situazione del traffico intorno a noi o lungo il tragitto impostato.

Nella terza scheda troviamo le informazioni sempre aggiornate in tempo reale che riguardano i treni o gli autobus nelle vicinanze in grado di portarci a casa o al lavoro.

Un cambiamento che quindi rende molto più rapido e semplice l’accesso ai principali contenuti gestiti da Google Maps.

L’aggiornamento in Italia non è ancora disponibile sul Play Store, ma non appena sarà disponibile aggiorneremo l’articolo per condividere con voi l’apk.

GOOGLE PLAY | Google Maps

  • Nippojin

    Io odio la lentezza dei GPS nelle mappa…certe volte sorpasso sempre gli incroci perché appunto è lento e non segue alla perfezione…

    • Simone

      quoto, almeno altri navigatori riescono a metterci una pezza

    • Fabio Cocciolo

      tipo? quali navigatori?

  • Andrea 55

    Per chi usa spesso Google Maps mi sembra un bel rinnovamento. Così come è ora sinceramente è tutto confuso come se l’app fosse stata fatta a caso.

  • Simone Gliori

    Se solo le mappe fossero aggiornate…

  • Andrea

    “Ad esempio cliccando sull’icona della prima scheda e trascinandola in alto si avranno subito tutte le indicazioni che riguardano le attività commerciali presenti nella zona di interesse”
    Fa molto ridere

    • Sì in effetti hai ragione :-). Ora abbiamo modificato la frase, poi non appena uscirà la proveremo ed aggiorneremo l’articolo