twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 162012
 

 

File Expert è forse uno dei migliori e più completi file manager esistenti per il Galaxy S e Galaxy S II.
Noi lo usiamo fin dall'inizio del suo sviluppo e possiamo dire con sicurezza che con gli ultimi aggiornamenti sono stati fatti davvero passi da gigante, sia per quanto riguarda l'usabilità che le prestazioni.

File Expert è completamente gratuito e potete scaricarlo dal market android.
 

Una delle funzioni che apprezziamo di più è quella di consentire l'utilizzo di più finestre contemporaneamente, cosa che facilita notevolmente eventuali operazioni di copia e incolla dei file tra le varie cartelle.

La barra degli strumenti inferiore permette invece di accedere in maniera rapida alle funzioni più utilizzate, come ad esempio il taglia, copia, incolla o cancellazione di cartelle e file.

File Expert inoltre si integra perfettamente con molti servizi di Cloud Storage Online, come ad esempio Dropbox, Box.net, KDrive e tanti altri che vengono aggiunti ad ogni release.

Volendo possiamo usarlo anche come client Samba, Ftp, WebDAV per accedere alle cartelle condivise del nostro PC via WIFI.

Oppure usarlo come Server Ftp o Web per accedere dal PC ai dati memorizzati sul telefono.

I più esperti gradiranno la possibilità di poterlo usare al posto del noto Root Explorer (che è a pagamento) per modificare le cartelle o file di sistema (ovviamente occorrono in questo caso i diritti di root) o gestire i backup delle applicazioni installate.

Infine citiamo anche una buona gestione dei file compressi come .zip, .tar.gz, .rar ecc…
Non solo funzioni comunque,  ma anche estetica grazie alla possibilità di poter installare temi aggiuntivi che ne migliorano la grafica.

Come avrete visto il programma è davvero molto valido, ora non vi resta che provarlo!