twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 232015
 

Sugli ultimi Galaxy S6 e Note 5 come molti di voi sapranno la Samsung ha previsto un’interessante funzionalità che permette a chi li possiede di avviare in soli 0,6 secondi l’applicazione fotocamera attraverso un semplice doppio click sul pulsante home.

Purtroppo al momento tale caratteristica non è ancora possibile averla anche sugli altri modelli, ma chi volesse comunque avere l’opportunità di scattare delle foto al volo può farlo grazie a delle app di terze parti come F-Camera che vi presentiamo di seguito.

f-camera-foto-volo

Installandola e avviando il collegamento creato vi ritroverete un pulsante di tipo floating che può essere spostato a piacimento in qualsiasi zona della schermata in modo da non risultare troppo invasivo.

f-camera-foto-rapide

Cliccandoci sopra il telefono scatterà subito una foto, risparmiandovi i tempi della ricerca e dell’avvio della vostra app fotocamera predefinita (le immagini le troverete nella cartella /Pictures/F-Camera).

Purtroppo in questa prima versione non è possibile regolare nessun altro parametro. Per chi cercasse un’alternativa molto più vicina a quella dei Galaxy S6 suggeriamo invece l’app Snapshot.

GOOGLE PLAY | F-Camera

  • assterixx

    Provata e il flash non lo usa. Cmnque x togliere l icona dallo schermo basta tappare la notifica nella statusbar

  • Teodor

    Penso che la cosa più utile di questa fotocamera sia la possibilità di scattare foto “in incognito” perché non mostra l’anteprima.