twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 232015
 

EasyHome è un’applicazione che molti di voi sicuramente apprezzeranno in quanto va ad aumentare le potenzialità del tasto Home centrale degli ultimi modelli Galaxy, in particolare quelli dotati del sensore per le impronte digitali.

La principale caratteristica offerta è innanzitutto quella di trasformare il pulsante fisico in uno di tipo touch, permettendo così all’utente di usarlo tramite semplice sfioramento senza cliccarci sopra.

easyhome-samsung

Grazie a questo stratagemma è così possibile ampliare le funzionalità del tasto Home nei seguenti modi:

  • un touch breve per tornare alla home
  • un touch prolungato per mandare in standby il telefono
  • a schermo spento un touch breve per riaccendere il telefono (solo se non è attiva la schermata di sblocco tramite impronta)

Utilizzare EasyHone è davvero molto semplice.
Dopo averlo installata occorre soltanto cliccare sul pulsante Start the app e accettare la richiesta per renderla come amministratore del dispositivo.

easyhome (3) easyhome (2)

Dalla schermata Settings potrete scegliere invece quali delle funzionalità che vi abbiamo elencate sopra attivare.

easyhome (1)

La versione gratuita purtroppo vi permette di utilizzare soltanto la funzione base del pulsante home. Se avete un Galaxy dotato del lettore di impronte digitali prima di acquistarla vi consigliamo prima di provarla per bene.

Lo sviluppatore è Jawomo, lo stesso autore di altre interessanti app come Heads Up e Snapshot di cui vi abbiamo già parlato in passato.

GOOGLE PLAY | easyHome Free

GOOGLE PLAY | easyHome Pro (licenza di attivazione)

 

via androidpolice.com