twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 202013
 

 

Per chi desidera trasformare il proprio tablet o smartphone android in un televisore, segnaliamo due tra le migliori app gratuite disponibili attualmente sul Google Play che permettono di guardare i programmi televisivi in assoluta mobilità.

La prima è quella ufficiale della Rai: Rai TV.

L’app riproduce fedelmente la stessa grafica del sito, che sul sistema operativo android non può essere visualizzato correttamente a causa del mancato supporto della tecnologia Silverlight di Microsoft.

rai-tv-android

Il programma permette di vedere in tempo reale tutti i 14 canali della Rai (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Quattro, Rai Cinque, Rai News, Rai Premium, Rai Movie, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Storia, Rai Scuola) e di sfruttare anche i servizi multimediali Rai Replay, On demand e Video notizie.

 

L’altra applicazione che vi suggeriamo è Droid Tv.

droid-tv

Con questa è possibile guardare canali anche di altre emittenti, come ad esempio La7, Sky TG24 HD, Focus TV, Cielo, Sport Italia, Nasa TV e altre stazioni locali.

Assenti invece le reti mediaset, che non rilasciano alcun streaming video.

 

Purtroppo la qualità del video è legata alla velocità della connessione utilizzata e quindi la visione non sempre potrebbe apparire fluida.

 

GOOGLE PLAY | Rai TV

GOOGLE PLAY | Droid TV